"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 22 novembre 2012

11°...

..., questa era la temperatura alle 18.30, quando sono uscito da casa e ho trovato 8 amici ad aspettarmi: Miche, Marco, Dimi, Fix j, Vice, Leso, Baffo, Mike Pesca. Gli ultimi 6 erano già caldi dopo un'ora di pedalate ed infatti siamo ripartiti ad un ritmo "vetrioloso" e nessuno si è tirato indietro!!!

Con quest'andatura, abbiamo scollinato al Piloton, passando dalla Casa Rosa e siamo scesi nella zona industriale di Montorio, percorrendo un bel tratto tecnico...quello degli scalini, per intenderci...

L'intenzione era quello di andare al Pian di Castagnè, affrontando la salita di una Legend di qualche anno fa, ma, qualcuno di noi doveva essere a casa ad un orario decente e quindi ci siamo diretti verso Mizzole per poi affrontare quella salita breve, ma velenosa, che ci ha portato verso il Torresin.

Quindi ci siamo portati in quota percorrendo la Marseghina, Maroni e scendendo a Grezzana da Mezzomonte e la Speranza - qui ci ha tagliato la strada un folto gruppo di cinghiali!!! -....solito giro, come qualcuno penserà. Verissimo, è uno dei nostri soliti giri, ma quando lo affronti a quel ritmo, beh, vi posso assicurare che porti a casa 20 km. fatti veramente bene e con molta soddisfazione....meglio che cricetare in qualche sala spinning o davanti ad una TV ;-)

Chiusura di rito al Bar Olmo con un ottimo prosecco e appetizer...sto bene!!!
Ringrazio ancora gli amici di questa bella serata e, soprattutto, Miche che ci ha offerto il "Terzo Tempo" per festeggiare in anticipo di due giorni il suo compleanno, magari  gli toccherà pagare anche il bis sabato alla fine del "Pedala con il Conte" :-D

5 commenti:

  1. Leggo dal post del 13.11.2012:
    "...dalla prossima uscita si ritorna a pedalare con un "ritmo cerebrale", promesso!!!"
    E' propio vero: la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stato vittima degli eventi...vorrei che lei, "cara Sensa speransa", provasse ad entrare in un gruppetto già bello caldo dopo un'ora in giro peri dolci pendii Valpantenesi ;-)

      Elimina
    2. Lei, Signor Fabio, è sempre il solito qua-ra-qua-qua, dice dice ma non fa - fatto anche la rima :-)
      La voglio più intransigente: se uno viene senza casco lo deve prendere a calci in c**o, ed i giovanotti arzilli ed accaldati li deve prendere per le briglie! D'altronde non è forse lei il più ANZIANO in gruppo???

      Elimina
    3. ultimamente di dementi senza casco nei miei giri non v'è ombra, comunque la tranquilizzo: il primo che vedrò ad un mio ritrovo senza casco, sarà invitato "gentilmente" ad andarsene.
      Per l'altro punto, vedrò di attrezzarmi.
      Osseque da un Vecio fermo en discesa e rompic..... ;-)
      La sua è tutta invidia e la smetta di scorrazzare nella notte nell'Alta Valpantena, solo per assecondare le strane voglie di un noto professionista dimorante all'ombra del Riparo Tagliente!!!

      Elimina
  2. Non conosco, o non riconosco questo "sensa speransa", però il tuo commento mi ha spezzato .. rende proprio l'idea ! :) .. si ieri non è stato un ritmo cerebrale, però tutti bene o male lo reggevano, ed è per quello che ci siamo divertiti molto !! scusa fabio dammi intuisco la definizione di "vetrioloso", ma dove ti saltano fuori sti termini ????? ahaahah

    Miche

    RispondiElimina