"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 18 settembre 2012

Uscita serale tosta e in gran compagnia

Dopo il solito violento scambio di sms, mail, chat, ho concordato di uscire con i "miei" 3 ragazzi terribili...praticamente potrebbero essere miei figli, visti che sono coetanei di Martina :-)

Quindi sono andato incontro a Franceschino, Lucaling e Michele, che erano reduci da un paio di spianate del XC di Montorio. solamente che, all'altezza della Casa Rosa, li ho visti arrivare insieme a Simone (Brunelli), Damiano, Eliseo e....non mi ricordo il nome. Insomma ci siamo ritrovati in SETTE, non male per un'uscitina serale.

Giro la Verdona, già settata per la notturna, e li invito a seguirmi con le ruote puntate verso Santa Viola. Confesso che questa sera ho voluto vedere come reagivano i ragazzi alle mie rasoiate. Forse ho creato dei mostri o forse lo erano già, bastava solo il giusto input, ma questo...lo scopriranno gli avversari di categoria...

Comunque, tutti mi seguono e risaliamo verso Maroni, prendendo la direttissima molto tecnica. Poi, non contenti, mi dicono: "Andiamo a fare la Corda!!!"

Anche lì mi sono messo davanti, anche per non far sentire il mio fiatone e ho dovuto andare fuori soglia per contenere la loro esuberanza...non c'è più rispetto per le persone di una certa età :-(

Alla Pesa di Romagnano abbiamo salutato gli altri e sono rimasto con i 3 ragazzi terribili;  siamo risaliti ancora, per poi tagliare verso Villa Pellegrini e qui ci siamo trovati la sorpresa. Per far posto ad un nuovo vigneto, hanno sbancato brutalmente quel pendio e dove prima c'era un bel sentiero stretto, adesso c'è praticamente un'autostrada, fortunatamente ancora sterrata. Vabbè, speriamo che il vino sia almeno buono.

Alle Colombare ci immettiamo in quel meraviglioso vajo che porta alle Saponette. Ormai è buio e percorriamo tutti i sentieri, comprese le Saponette, con i nostri faretti. SPETTACOLO!!!

Ammetto che tra il buio e la forcella rigida, mi hanno staccato in discesa. Che sia stata una vendetta per le salite di prima?

Alla fine chiudiamo il giro, tranne Lucaling che ha preferito rientrare a Verona, davanti ad un aperitivo al Bar "La Rotonda" di Grezzana, dove ci ha raggiunto anche l'Orlando che aveva fatto un giro in BDC.

Ottima uscita serale tirata e garantisco che alla Notturna di giovedì prossimo il ritmo sarà molto "Cerebrale", perché l'obbiettivo della serata sarà di partire e tornare in gruppo compatto.

Se vedemo!!!

3 commenti:

  1. Le tue rasoiate le sto sentendo ora durante il turno notturno...già sentivo ancora quelle di domenica..comunque bel giro e come sempre ottima compagnia...

    Franceschino

    RispondiElimina
  2. Si bel giro .. molto allenante con le tue rasoiate .. ci vogliono per migliorare :) ..giro da rifare quando il tempo a disposizione non è moltissimo.. ottima come sempre la compagnia ..

    Miche

    RispondiElimina
  3. Viva il giro dei ciclisti professionisti, ritmo tirato ed esclusione reciproca.

    Ottimo, PRO - Vs - No PRO

    RispondiElimina