"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 11 agosto 2012

Trekking sul Monte Baldo

Ottima scelta quella di accettare la proposta di Andrea (Cactus) di mettere da parte la MTB e di andare a pranzare al Rifugio Altissimo (mt. 2050 circa sul Monte Baldo) insieme a: Bruna, Ludovica, Claudia e, ovviamente, Dylan.
per vedere le foto di oggi, cliccate QUI
La giornata era splendida a le nuvole che giravano, si sono limitate a girare e basta ;-)

Parcheggiate le auto al Rifugio Graziani a quota 1600 mt., ci siamo incamminati verso il Rifugio Altissimo. Subito siamo stati accolti da 4/5 marmotte, un falchetto e un camoscio....SPETTACOLO!!!

Come spettacolare è stato il panorama che ci si è aperto quando abbiamo raggiunto il rifugio: visione a 360° di tutte le montagne intorno, dal Tremalzo al Gruppo del Brenta, al Cevedale, più in là il Catinaccio e la Marmolada, la Lessinia e il Carega, il Corno d'Aquilio e, sotto di noi...il Lago di Garda di un azzurro mai visto. Vi posso assicurare che le foto non riproducono interamente la magnificenza della natura vista con i nostri occhi.
Pausa pranzo al Rifugio Altissimo, accolti dalla simpatia dei ragazzi che lo gestiscono, e con degli ottimi piatti. La polenta era sublime!!!
Dopo aver scattato una serie di foto, aver visto i resti delle trincee, aver apprezzato il francese di Andrea che si era messo a ciacolare con dei turisti francesi, aver osservato una bel numero di Biker giungere al Rifugio, siamo rientrati al Rifugio Graziani, ripromettendoci, io e Andrea, di ritornare lì su con le MTB e percorrere tutti i vari sentieri chesi snodano sul Monte Baldo. Forse già sabato 8 settembre?....ne parleremo di sicuro.
Al parcheggio ci siamo salutati, perchè io e Claudia siamo scesi a Bardolino per la cena da mia madre, non prima, però, di esserci gustati un meritatissimo long drink in riva al lago.

Bellissima giornata e ottima compagnia :-)





Nessun commento:

Posta un commento