"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 20 agosto 2012

Al Fresco della Lessinia

Questa mattina al ritrovo c'era ad aspettarmi Michele (Formenti) del Team Valpantena, in sella al suo nuovo acquisto: una fiammante Specy Sworks Hardtail 26", molto bella e ben montata.

Dopo aver avuto conferma da l'Orlando che ci avrebbe raggiunto a Cerro V.se, siamo partiti per il trasferimento in quota, passando dal Piccolo Stelvio, Capitello San Vincenzo, Pesa di Romagnano, Camponi, Santa Viola.

Il ritmo è stato buono e quindi ci siamo trovati per la pausa caffè al Bucaneve con Paolo e Dimitri (Modesti), però in abiti civili. Dopo aver ringraziato il Dimi per il caffè offerto, siamo saliti per sterrato a Corbiolo ed infine, passando dagli Italiani, siamo arrivati a Boscochiesanuova.

Rabboccate le borracce, siamo andati verso Erbezzo e, dopo il ponte, ci siamo infilati nel Vajo dell'Anguilla. Lì la temperatura era ottima e la risalita è stata piacevole. Finita la parte in ombra, abbiamo preso la carrareccia che ci ha portato al Rifugio Bocca di Selva, dove abbiamo fatto la pausa panino+birra.

Siamo ripartiti, anche se ormai era mezzogiorno, ed abbiamo seguito Paolo che ci ha fatto percorrere la Translessinia fino alla Malga Lessinia ed un po' più avanti siamo entrati in un bel single track, dopo aver ciacolato con Luca Leo che era in una malga con la sua famiglia, che ho scoperto essere la 2^ Variante del Vajo dell'Anguilla. In pratica siamo ritornati sulla strada asfaltata che porta a Boscochiesanuova. Altro taglio ed abbiamo proseguito il Vajo dell'Anguilla fino a Lughezzano, qui c'erano dei tratti ostici per la presenza di grandi sassi che ci facevano perdere l'equilibrio.

Infine, siamo rientrati a casa via Lughezzano, Lugo e Grezzana. Ho parcheggiato la Nerona alle 14.45...un attimino in ritardo rispetto al'ora di rientro.

Gran bel giro!!!

Nessun commento:

Posta un commento