"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 22 agosto 2012

5 Valpantenesi e 1 Borgovenessian alla ricerca del fresco perduto...

...almeno in vallata ed in città. Oltre ai citati nel post precedente, si è unito alla spedizione anche Lucaling e con lui c'erano BEN TRE "INGENIERI"...non ve digo i numeri che han sparato, roba da copar en toro ;-)

A parte questa supremazia di professionisti, il gruppo era molto omogeneo. Solo Lucaling era un attimino in affanno, ma in fondo era l'unico di 26er munito!!!!

Il primo problema che è sorto, è stato quello di trovare un bar che ci facesse un caffè: a Gressana i se sveia tuti tardi ( traduzione: a Grezzana si svegliano tutti tardi....)!!!

Fortuna ha voluto che il bar, di cui non ricordo in questo momento il nome, che si trova sulla strada per Romagnano, aveva già la macchina del caffè accesa e noi siamo stati i primi clienti di giornata.

Siamo ripartiti con ancora il fresco mattutino e ci siamo sparati subito una bella salita, via La Costa, fino al cimitero di Romagnano. Da lì abbiamo proseguito via Lumiago fino a Santa Viola...per dover di cronaca, abbiamo dovuto "pantesare" dietro alle due locomotive di oggi: il Dimi e il Franceschino...
...io, inoltre, ero alle prese con il disco posteriore che non era propriamente allineato, si vede che la settimana in Val di Fassa ha lasciato qualche strascico...prima della Conca dei Parpari, il DImi me l'ha sistemato, stanco di sentirlo fischiare ;-)

Da Cerro, per via sterrata, siamo arrivati a Corbiolo e poi abbiamo preso un vecchia tracciato di una Lessinia Legend in mezzo ad un bosco bellissimo e, passando delle Località Comperli e Cernise, siamo arrivati a Valdiporro. 

Breve sosta per riempire le borracce e via fino a San Francesco, dove abbiamo preso una strada asfaltata, ovviamente in salita, che poi è diventata sterrata e attraversando dei pascoli siamo sbucati alla Conca dei Parpari.

Sosta Coca-cola e brioche e poi Malera e San Giorgio.
Nel frattempo sono iniziati i problemi di foratura per Paolo, Marco e DImi, ma mentre quest'ultimo è riuscito ad arrivare fino a casa senza dover gonfiare la sua ruota posteriore, i primi due hanno dovuto fermarsi varie volte per riportare la pressione ad un livello sufficiente per poter proseguire.

Da San Giorgio, abbiamo preso la strada di ritorno, praticamente su bitume a parte una bella variante sopra Bosco Chiesanuova.

Secondo il contakm di Lucaling abbiamo chiuso con più di 80 km., per lui saranno quasi 100!!!

Ringraziamo il Marcante per la pausa Coca-cola a casa sua.

Prossima uscita: venerdì mattina sempre in MTB...seguiranno ora e ritrovo.

Se vedemo!!! 

12 commenti:

  1. Ciao MAIALONE !!!!!

    SAPPI CHE NON TI INVIDIO,

    pedalare con sto caldo, è meglio lavorare !

    Seeeeeeeeeeeeee CREDEGHE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è chi gode con una Pissarotta fatta (quasi) di nascosto alla sera e chi gode moltissimo per questi magnifici giri. Tiè, tiè...fante, cavallo e re :-D

      Elimina
  2. master ganassa che sparla dei pro...
    e' tutto dire ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu, ex Grillo Parlante, proprio tu seminatore di zizania, faccio presente che mi riferivo alle figure di professionisti in senso lavorativo...tutta invidia la tua ;-)

      Elimina
  3. Ringrazio il Conte per avermi offerto la pausa brioche. Spero di sdebitarmi al prossimo prelievo bancomat!!

    Il bar al Borgo è la BAR DE LA TETTA!

    RispondiElimina
  4. Correzione... il BAR DE LA TETTA e non LA bar de la tetta, ma si sa che la tetta è propriamente femminile. Ah, questa denominazione è quella volgare. Forse l'Orlando sa spaccarci il capello in quattro al riguardo, abitandoci praticamente dentro (la TETTA).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcante per la precisazione su quel bar. Come ti ho già detto questa mattina, si deve ringraziare di più Lucaling, visto che ha pagato i 2/3 della Pausa Brioche...

      Elimina
  5. Eh si!!!...oggi è stata proprio dura cercare di rimarene nel gruppo...sarà stato il caldo o forse l'andatura bella sostenuta dall'inizio alla fine. Il mio compiuterino alla fine segnava quasi 20 km/h di velocità media!!!
    Tremendo il rientro in borgo con aria a dir poco rovente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? siamo andati a quella media? Boh, comunque, per me, questa è la vera mountain bike.
      Infine ho apprezzato moltissimo il fatto che ci siamo sempre aspettati, nonostante le varie rogne meccaniche!

      Elimina
  6. Beh, tutti avremmo preferito una discesa offroad, ma il tempo era tiranno e le gomme non tenevano... il mio Aka è giù completamente a terra... venerdì lo controllerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per restare tutti uniti, non si poteva fare diversamente. Questo è lo spirito giusto!!!

      Elimina
  7. Allora un grazie a Lucaling... la prossima volta striscio io.

    RispondiElimina