"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 31 luglio 2012

Vi presento il Gatto e la Volpe

Eccoli qua in posa nella foto che ho ricevuto, via WhatsApp, alle h. 18,34 odierne con un commento denigratorio nei miei confronti, solamente che ho risposto prontamente confermando a loro che stavo uscendo in MTB.
Oserei dire che la mia è stata un'abile mossa per evitare un colpo al di sotto della cintura, da parte di questi due noti personaggi dell'aristocrazia (per modo di dire, ihihihih...) borgovenessiana, mentre mi trovavo alle corde su un ring :-D

A quell'ora dovevo essere da un mio amico oculista per una visita di controllo, ma, visto il suo ritardo, ho salutato Claudia, anche lei in attesa, e mi sono fiondato a casa per inforcare la Nerona.

Anche il cielo voleva mollare un gancio per stendermi con un fronte nuvoloso minaccioso, ma, buon per me, è stato il classico "tanto fumo, poco arrosto".

Ho evitato, comunque, di allontanarmi troppo per riparare a casa velocemente in caso di temporale e quindi mi sono sparato, nel vero senso della parola, il sempre ottimo Circuito serale Conteale che si snoda tra Sezano ed il Castello di Montorio.

Parto subito con un Piccolo Stelvio preso ad un buon ritmo...ah, dimenticavo: dopo qualche mese ho rimesso la fascia del mio Polar per verificare se il malessere di domenica scorsa poteva essere catalogato tra gli episodici sporadici e così è stato. Il mio cuore ha battuto come  da abitudine con picchi di 182 battiti nei momenti più intensi. Ottimo!!! Infatti anche la "gamba la tirava ben dal de drio".

Finita la (mia) salita, mi sono fiondato verso il Torresin e ho potuto apprezzare la forca SID Brain: un granito in salita e una gomma in discesa...mi piace sempre di più.

Come sto apprezzando molto il telaio Niner Air9 2012 in Alu, da me sempre osteggiato perché sono un forte sostenitore del precedente in Scandium. Ho delle buone sensazioni e potrei usare la Nerona in qualche GF in alternativa alla Verdona.

Al Torresin mi sono buttato dentro un tratto del XC di Montorio, divertendomi molto, poi sono risalito dal Piloton, dove ho superato, salutandolo, un gruppetto di 6 Biker tranquilli. Quindi San Fidenzio, parte alta e sassosa di Via Pradelle - fantastica la Nerona in questo tratto tecnico!!! -, svolta a sinistra per ridiscendere a SMIS affrontando la discesa con i Dossi...Ah, mentre io scendevo nel tratto tecnico, ho incrociato ancora il gruppetto di prima che lo stava affrontando in salita.

Non mi sentivo ancora pago e quindi ho girato per un nuovo Piccolo Stelvio, stavolta preso di petto, senza però mai andare fuori soglia. Mi sono cronometrato e ho chiuso la salita in 7'56"...non male. Sopra ho incrociato nuovamente il gruppetto di prima che, molto probabilmente, avrà affrontato in discesa il Piccolo Stelvio. Li ho salutati e ho percorso tutta la Località Maroni per poi scendere velocemente tra i vigneti con il doveroso saluto alla mia Quercia preferita.

Sono arrivato a Grezzana con l'intento di farmi un happy hour per poi mandare la foto al Gatto e la Volpe, ma il Bar Olmo era chiuso essendo martedì, giorno di chiusura...peccato!!!

Sono rientrato a casa dopo 1h e 45' di puro MTB...sto bene!!!



5 commenti:

  1. Alà ganassa, altro che Gatto e la Volpe....

    E tu...che arrivi a metterti il tanto osteggiato cardio per verificare se 2 kg di brioches mangiati in una settimana possono causare un calo prestazionale....

    PER DOMENICA, il ritmo è da lungo, vero? Non si trasforma in una g.f., vero?

    RispondiElimina
  2. Se noi siamo il Gatto e la Volpe te chi sei...PINOCCHIO?!
    Master Ganassa del Giorno...come al solito...
    ecco un altro che si cronometra il Piccolo Stelvio.... anche da solo.... e per 2 volte!
    Non è il cuore che non va...è la TESTA!!!
    Domenica presente e visto che il ritmo potrebbe essere brioso visto il personaggio (nonostante i proclami) eccomi operativo sulla front carbon... così TI DEVASTO!

    RispondiElimina
  3. rispondo ad entrambi: 1) durante le vacanze francesi non sono cresciuto neanche di un grammo e poi non sono proprio il tipo che si tira indietro con i dolci :-) 2) confesso che ogni tanto mi piace cronometrarmi sul Piccolo Stelvio, ma questa è una mossa tipicamente psicologica per far tener basse le orecchie ai miei amici Ganassa ;-) 3) domenica è confermato il ritmo cerebrale, quindi niente gare. Se qualcuno si metterà a tirare, verrà lasciato al suo destino.
    Infine, siete stati voi a provocarmi con quella foto e relativo commento, ma sapete benissimo che io sono sempre pronto a replicare :-D
    Ciao Borgovenessiani!!!

    RispondiElimina
  4. Ribadisco che i tempi del Conte Ganassa sul Piccolo Stelvio sono "ufficiosi" in quanto auto-registrati, quindi non confermati da alcun un ente terzo di certificazione (godono al più della semplice fiducia nel personaggio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo più di un sospetto dell'identità di "Amico Ganassa", rammento a tutti che sono sempre a disposizione per pedalare insieme e quindi si può benissimo verificare se le sparo grosse oppure o no. Ultimamente pedalo in solitaria, sia perché tanti preferiscono (tristemente) bitumare, che per fantomatici lavori domestici di altri...no digo altro!!!

      Elimina