"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 16 luglio 2012

Ladies and Gentlemen...

....from Vago of Lavagno Verona the Nerona
Questa sera Andrea (Dusi) mi ha avvertito di aver assemblato il telaio Niner Air9 Licorice Anodized, che mi è stato dato in sostituzione di quello verde rotto (in garanzia), con i miei componenti e qualche "leggero" upgrade necessario, visto la serie sterzo conica ed il movimento centrale Pressfit BB30.

Stranamente quel Satanasso di Andrea, aveva affiancato alla mia forca Niner Carbon una SID Brain personalizzata Niner usata, ma tenuta bene....Lo ammetto cedo facilmente alle tentazioni ;-)

Detto fatto e dopo una veloce trattativa con scambio forche, venerdì scorso ho detto a Andrea di procedere con l'operazione. Il risultato non è proprio male, che dite?

Quella santa donna della Contessa mi ha accompagnato a Vago e sono rientrato, scollinando ovviamente il Monte dei Santi, in Contea a bordo della Nerona e le prime impressioni sono: in salita, fantastica perché la forca è veramente bloccata; in discesa, buone sensazioni, ma dovrò settarla meglio.

Il telaio, rispetto a quello in Scandium, è molto rigido e più reattivo, forse leggermente nervoso e quindi da gestire meglio le discese, anche se sono convinto che, non appena avrò trovato la taratura giusta, la forca SID Brain darà una grossa mano.

Dopo un paio di telefonate intercetto Franceschino e l'Anonimo, con i quali ho fatto un velocissimo trasferimento verso la Contea per andare ad affrontare le Case Vecie e gli Americani, uno dei percorsi prediletti da Michele. Prima di Nesente incrociamo anche Lucaling che ci accompagnerà fino allo scollinamento dei Cavalli. Nella salita dei Cavalli ho provato la Nerona, facendo 2/3 rilanci veramente velenosi, Franceschino ha risposto bene e più volte...complimenti per la sua gamba che la tira ben dal de drio.

Le Case Vecie le affrontiamo di petto e sul tratto più sassoso, qualche penalità, ma son convinto che prendendole con meno foga, si farebbero molto meglio.

Infine gli Americani, dove alcuni budelli erano veramente molto smossi, causa gli acquazzoni dei giorni scorsi. Io, inoltre, avevo dimenticato i guanti nella Smart di Claudia e vi posso assicurare che in questa stagione non è molto piacevole affrontare i single track mezzi chiusi da rovi e arbusti. Mi sono dovuto fermare qualche volta per togliere le spine delle nocche!!!

Ritornati a Grezzana, abbiamo disperatamente cercato un bar aperto per un happy hour, ma la ricerca è stata vana....TUTTI CHIUSI...non ghò parole!!!!

Nelle prossime uscite metterò ancora alla frusta la Nerona, fintantoché non troverò un buon feeling.

Quindi appuntamento a mercoledì sera e chi vorrà unirsi, mi contatti anche con un piccione viaggiatore .-)

Se vedemo!!!


2 commenti:

  1. bastardo !!!!

    La mia invidia raggiunge livelli stellari !!!!


    Eccolo qui a bordo del nuovo gingillo !!!

    E chi ha trovato ? Il mondo ! Ieri io ero a grattugiare carote con il Saladino (piccolo elettrodomestico per affettare, cordless).

    GANASSA TUTTI QUANTI. Ti Lucaling, Franceschino, Anonimo....e chi più ne ha più ne metta!

    RispondiElimina
  2. buce per farti venire ancora un po di nervoso aggiungo che io sono partito da casa verso le 17...salito a sViola mi sono buttato in discesa via mille sentieri fino a montorio..quasi 20 km di pura discesa fantastico ha ha ha :-)

    franceschino

    RispondiElimina