"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 19 giugno 2012

Uscita pre SRH

Dopo un feroce scambio di mail, con tutti orientati al bitume :-P, sono partito da casa insieme a Federico "Buce" Recla, con l'obbiettivo di faticare il meno e divertirsi il più possibile.

Abbiamo affrontato, ciacolando alla grande, il Piccolo Stelvio e poi Fede si è fatto guidare da me in uno dei miei abituali circuiti Conteali serali, quindi bitume relegato in un angolo polveroso.

Siamo risaliti al Capitello San Vincenzo, dove mi sono incartato così bene in una discussione con un paio di roccette, messe lì ancora da qualche movimento tellurico nel periodo cenozoico, tanto da cadere in un orrido da cui ho fatto una fatica immane per uscirne solamente con una bella abrasione sul gluteo destro...ho temuto di rimanere lì come Ötzi, ma, fortunatamente è venuto in mio soccorso Walter di Bi-Cicli, che si stava dissetando proprio al capitello.

Ho chiesto a Walter, munito di un interessante progetto Focus Raven con upgrade da 26er a 27,5er, di unirsi a noi e così, sempre ciacolando, siamo saliti fino a Località Maso di Romagnano, passando da Località Valle.

Breve sosta al GPM di giornata con foto e poi ci siamo fiondati verso la Pesa di Romagnano, affrontando la Variante Orlando - questo single track ci ha entusiasmato a mille...più lo percorro e più me ne innamoro - e salutando Walter a Maroni, lui è sceso dal Piccolo Stelvio, mentre io e Fede siamo tornati in Contea scendendo tra i vigneti e salutando la mia amata quercia millenaria. 

Fede ha lavato la sua Feltona utilizzando l'acqua Conteale, ignaro che tra qualche giorno riceverà una consona cartella esattoriale di Equicontea...non posso mica far lavare impunemente le bici a tutti i Borgovenessiani di questo mondo, perdincibacco!!!

Ottima pedalata, la gamba la tira ben dal de drio e sperem che sia così anche durante gli 82 km. della Sella Ronda Hero di sabato prossimo.

Se vedemo.

Nessun commento:

Posta un commento