"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 4 giugno 2012

Dica 33!!!

Sempre valido il detto: "una pedalata al giorno leva il medico di torno". Dopo una giornata assai piovosa e vista la serata favolosa, grazie anche alla Contessa, ho sfruttato i cavalli a vapore del 510 dell'ATV e mi sono fiondato a casa per salire in sella alla Verdona, sempre in attesa di trapianto, per sciropparmi ben 33 km. a quasi i 20 km/h di media.

Lo so, che sarò oggetto di scherno almeno sino alla Soave Bike, ma questa sera ho pensato bene di calcare il manto bitumoso, per quasi tutto il giro...pazienza, sono umano anch'io e quindi soggetto ad errare, ma non a perseverare ;-)

Percorrendo quasi 5 km.di sterrato, penso di essermi salvato dal quasi certo linciaggio mediatico, soprattutto da parte del Trio Borgovenessiano e dai due Ingenieri.

La serata era ottima, anche se l'umidità era molto elevata, e ho pensato bene di risalire a Rosaro, Via Piloni: AUTO ZERO!!!

Ritmo brioso che mi ha consentito di chiudere la salita in 22' scarsi. Da Rosaro ho proseguito per scollinare all'incrocio per Azzago. Sono sceso fino quasi a Grezzana e poi ho svoltato per risalire a Mezzomonte. Quindi, discesa verso Sezano, vallonato di Vendri, tornanti di Novaglie e ritorno, facendo un po' di ciclabile sterrata, tanto per sentire il rumore della terra e dei sassi sotto i RK.

Mercoledì si replica, anche se penso di tornare sugli sterrati Conteali. Chi vorrà unirsi, si faccia trovare davanti al mio cancello intorno alle 18,45.

Buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento