"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 13 giugno 2012

1^ Notturna de Nogaroto: un successo!!!

Non ho resistito e prima di andare a letto, come mi avrebbe suggerito il mio Grillo Parlante, ho scaricato le foto di questa magnifica serata ed ora tento di scrivere qualcosa, anche se la grappa (Brunelli) con la sbrisolona mi hanno reso le gambi "gnacom,gnacom".
Per le foto della notturna, clicca QUI

Il meteo sembrava voler dare una zampata ferale all'evento, con un nuvolone molto scuro e brontolone, che sembrava pronto a scaricare a terra decimetri di acqua. Invece si è limitato a brontolare nel pieno rispetto del vecchio detto: "Can che abbia, non morde!".

Nell'ora precedente a quella del ritrovo, c'è stato uno scambio vorticoso di sms, mail, e telefonate per capire se si fosse fatta ugualmente la notturna. Tutto è stato confermato anche perché la macchina gioiosa della Famiglia Brunelli era lanciata e nessuno sarebbe riuscito a fermarla.

Avevo quasi la certezza che, nonostante un tamtam normale, il numero dei partecipanti sarebbe stato sulla trentina. Ebbene, siamo partiti dalla corte Conteale in ben TRENTACINQUE!!!

Mi scuso con tutti, ma non riesco a ricordarmi tutti i nomi.

Tra le due ipotesi di percorso, saggiamente, si è optato per la "Contea Collinare" e, grazie anche al contributo dell'Orlando, siamo riusciti a mantenere compatto il gruppone molto eterogeneo.

Velocemente riassumo il circuito pedalato, anche se quelli che seguono questo Blog lo conosceranno di sicuro: Piccolo Stelvio, Maroni, Gualiva, Capitello San Vincenzo, variante Orlando (molto apprezzata, visto che non era conosciuta dalla maggior parte dei partecipanti), La Pace, Torresin, parte del XC Verona, Piloton, Casa Rosa, Vendri, Nogaroto.

Il ritmo è stato consono a tutte le gambe presenti e nessuno è stato lasciato al suo destino. Unico problema tecnico, una foratura, riparata con l'assistenza di tutti...uno riparava e gli altri guardavano, proprio nel classico spirito degli amanti del "Profumo di Ciclismo" :-D

Terzo tempo nella corte Conteale che poteva sfamare anche l'esercito di Annibale dopo l'attraversamento delle Alpi!!!

I Bikers hanno potuto reintegrarsi con: risotto agli asparagi, tagliatelle con funghi, torte salate, snacks vari, salame, pane, birra fresca, bibite, vini - dal bianco al ripasso -, pasticcini, grappa con la sbrisolona.

Un plauso per questo pantagruelico terzo tempo ed il merito per l'ottima riuscita di questo evento vanno a tutta la famiglia Brunelli: Giuliana, Silvia (ottime le sue torte salate!!!)  e Stefania, le cuoche, Enrico, addetto alla logistica, Lorenzo, Simone e Tarcisio per tutto il resto.

Salutati tutti, io, Simone e Tarcisio, abbiamo convenuto che questa notturna si potrà ripetere ancora, di sicuro la "3^ Notturna Generale in Contea" del prossimo settembre, potrebbe essere organizzata nello stesso modo, ma questo...lo scopriremo solo vivendo!

Ringrazio tutti quanti per la partecipazione e per la simpatia...siete stati dei veri, grandi, Amici!!!





11 commenti:

  1. Grazie Fabio a te al tuo padrone di casa e a tutte le persone che a vario titolo si sono prodigate per l'ottima riuscita della serata !!!!

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora anche a te, Fede, di essere venuto. E' stata proprio una bellissima serata.

      Elimina
  2. Non sei resistito ad andare a letto senza passare dal Blog ! ;-))))
    Che dire, in primis, assolutamente ringraziamento generale per l'ospitalità in quel del Nogaroto, poi per il resto tutto è filato liscio, temperatura ok, meteo clemente, percorso con varianti "ufficiali"!!!!
    Strepitosi !
    Massimo "Ago"
    Team Ciclidoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ago, vero, non ho resistito e mi sono messo a scaricare le foto e poi, visto che c'ero, ho scritto il post ;-)
      Grazie anche a voi e speriamo di pedalare ancora insieme.

      Elimina
  3. GRANDE SERATA !!!!
    Alcuni numeri: 35 Biker, 30Km, 2Kg di riso, 1,5Kg di pasta, 3 torte salate, 2 cabaret di paste, 6 bottiglie di vino, 10 L di birra, 7 sbrisolone (con) 450 ml di grappa, ecc.. ecc..
    Ma soprattutto ci siamo divertiti tutti ed è stata un'ottima occasione x ri-incontrarci e conoscere nuovi amici!!
    GRAZIE A TUTTI BELLA GENTE

    RispondiElimina
  4. Secondo me i numero delle sbrisolone e del condimento (grappa) sono sottostimati, ... bisognerebbe chiederli al Tade
    ... alla prossima
    :-D,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho la sensazione che il condimento vaporizzato sia stato maggiore. Se ben ricordo ho visto due bosse girar per le tavole e una era stata seccata.... esiste anche una prova fotografica di un atleta, che ha chiesto di rimanere anonimo, mentre stava shakerando una sbrisolona dentro la sua confezione trasparente...no digo altro :-D

      Elimina
  5. president strasagome (lele)14 giugno 2012 alle ore 21:51

    E' stata una serata veramente super sotto tutti i punti di vista, dal percorso alla tavola ....e che dire della compagnia .... gente simpatica ed allegra,come si dice qui da noi: " tutti butei de compagnia".
    Un ringraziamento alla fam. Brunelli e ai tre moschettieri Fabio Tarci Simone.
    Ciao alla prossima.

    RispondiElimina
  6. Giro,serata,compagnia e terzo tempo,"stupendi".
    Un grazie a Fabio e al resto dell'organizzazione per la bella serata trascorsa insieme,se ci sara' una prossima faro' il possibile per non mancare.
    Ciao Gianluca

    RispondiElimina