"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 24 maggio 2012

Lessinia Legend Extreme: la scelta si è ridotta a 2

Ieri sera ho restituito, giustamente, anche se a malincuore, la Malera al negozio Chesini (n.b.: essendo un prototipo, penso che se uno volesse provarla, potrebbe chiedere a Osvaldo o a Andrea...) e ho ritirato la Dolly, in previsione di un suo eventuale utilizzo alla LL Extreme di domenica prossima.

Uscito dal negozio, mi sembrava di pedalare un cancello...non c'è niente da fare, essere abituato a pedalare sulle "full rigide", porta ad assuefazione ;-)

Dopo qualche km., ho ripreso confidenza e sono arrivato all'Eurospin di Ponte Florio, ritrovo concordato con Stefano Squarzoni per fare un giro insieme.

Stefano era lì ad aspettarmi su una fiammante Focus Raven 3.0...gran bel mezzo e poi a me piacciono molto i suoi colori...

Il giro deciso, un classico per me, ha toccato: la risalita del Piloton, Via Pradelle, discesa verso Vendri, risalita sterrata tra gli ulivi con discesa dei dossi che porta a S.Maria in Stelle, Piccolo Stelvio (ovviamente, eheheheheh...), Maroni, discesa tra i vigneti passando a fianco della quercia secolare, Grezzana e rientro in Contea.

Il ritmo è stato "cerebrale" e ho potuto apprezzare il buon stato di forma e, soprattutto, l'ottima compagnia di Stefano, che ringrazio ancora di avermi chiamato per uscire insieme.

Tornando alla Dolly, a parte il trauma iniziale, devo dire che non mi è dispiaciuta, soprattutto nelle discese, affrontate, effettivamente, ad una velocità superiore...vedremo, ma potrebbe essere che sia questa la scelta definitiva per portare a termine la LL Extreme.

Se vedemo.
  


2 commenti:

  1. ah ah Vi frego tutti sul tempo... chiamo subito l'Osvaldo x la Malera!!!!

    RispondiElimina
  2. ... mi piacerebbe provarla ... non è che riesci a metterci una buona parola con Osvaldo.

    ... deve essere una gran bici!!!
    ciao
    Tarcisio

    RispondiElimina