"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 17 aprile 2012

Prima uscita post chiusura infortunio: vera lezione di MTB

Domani, come già detto, ritorno alla normalità e questa sera ho voluto concedermi la prima uscita in MTB e che uscita!!!

Comincio a dire che al ritrovo eravamo ben in UNDICI Biker: io, Lucaling, Federico Buce, Cactus, Fixj, l'Orlando, Franceschino, il Vice, Dimitri, Baffo e...mannaggia, non mi ricordo il nome, spero che qualcuno mi aiuti ;-)

Oltre a questo splendido gruppo, ho avuto l'onore di avere in uso, come tester, la nuova Chesini Griez Malera 29er in Titanio.

Dopo essere uscito dal negozio con questa meraviglia,  mi sono subito lanciato verso San Zeno in Monte, aggredendo la salita per poi scendere alla Porta di Castel San Pietro e da lì ho percorso tutto il circuito XC Re Teodorico. Ho terminato il giro di lancio proprio in orario con il primo ritrovo della serata, fissato all'inizio di Via Fincato, dove ho trovato Buce, Cactus e Lucaling.

Trasferimento veloce fino a Grezzana, dove ci attendevano tutti gli altri. Fixj e Dimitri, ci hanno guidato in un bellissimo giro molto tecnico ed ho potuto mettere alla prova sia la Malera, che le mie contratture cervicali e dorsali. La Malera ha superato pienamente la prova - fantastica in discesa, il carro posteriore assorbiva qualsiasi asperità -, un po' meno il mio fisico...vabbè, adesso sono incriccato più del solito, ma ne è valsa la pena :-)

Cliccando su questo link, dovreste vedere il giro che abbiamo fatto: uscita con gli Aspetime del 17 aprile 2012
E qui sotto vedrete il sommario dei dati dell'uscita:

Tempo di partenza
17-apr-2012 16.11
Distanza
45.75 km
Durata
3h:19m:36s
Velocità media
13.8 km/h
Velocita' massima
43.5 km/h
Calorie
1903 kcal
Altitudine
107 m / 686 m
Elevation
865 m ↑ / 795 m ↓

Il fondo era praticamente perfetto, qualche tratto di fango, ma non sufficiente per  sporcarci.

Il giro è stato tosto e lungo e, purtroppo, non siamo riusciti a chiuderlo con un meritato terzo tempo davanti ad un prosecco, come ci eravamo prefissati. Sono rientrato a casa dopo le 20 e, giustamente, sono stato rimproverato dalla Contessa...scusa Claudia, la prossima volta ti avvertirò se sarò in ritardo.

Chiudo ringraziando tutti quanti per l'ottima compagnia e per il magnifico giro, da ripetere assolutamente.

Se vedemo!!!

5 commenti:

  1. Gran bel giro....peccato essermelo perso, il martedì sera Fabio sono ancora impegnato con lo Spinning ma se uscite in altre serate mi aggrego volentieri

    RispondiElimina
  2. son contento per la chiusura dell'infortunio finalmente ti sento ruggire.continua cosi! salutami la CONTESSA e vaiiii......

    RispondiElimina
  3. ...erano le 20.30 veramente quando fabio ha varcato la porta di casa...e il rimprovero è dovuto alla, comprensibile, preoccupazione che mi assale quando non rientra ai soliti orari e non avvisa...diciamo che un pò di ansia me la dovete concedere...non è un uomo facile il conte con tutti i suoi infortuni...siamo a quota 11! :)
    C.

    RispondiElimina
  4. Veramente sono a quota 12...ormai stiamo perdendo il conto :-D
    Ciao Bellissima!!!

    RispondiElimina