"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 6 marzo 2012

L'Orlando (Furioso) e il Conte (pure) spianano il Piccolo Stelvio

Nell'attesa di ricevere delle prove inconfutabili da parte del terzo componente del Trio Piocio, di un suo impressionante tempo di percorrenza della salita "Piccolo Stelvio", ottenuto ieri pomeriggio (8'12") sfruttando la scia di un Sametto (n.b.: piccolo trattore marchiato SAME), alla cui guida vi era un presunto contadino, ma che le indagini preliminari della Digos Conteale stanno  smascherando essere un ben noto rallysta valpantenese, il sottoscritto ha ritenuto opportuno riportare sulla terra il summenzionato personaggio, che per comodità chiameremo "MGM", affrontando quest'ascesa in compagnia dell'altro componente del Trio: l'Orlando.

A dire il vero è stata anche l'occasione per provare anche sul Piccolo Stelvio il "muletto" attualmente in uso. La prima tornata è stata guastata dallo sgancio del faretto dal manubrio della "Bituin" di Paolo e comunque ho potuto provare la reattività del "muletto" ed è veramente impressionante.

Meglio è andata la seconda ascesa, presa subito con un ritmo bello tirato, ma regolare. Nonostante il buio, siamo riusciti a seguire (quasi) le traiettorie migliori e grazie anche al terreno compatto, l'abbiamo chiusa con un buon 8'07"....veramente non male.

La precisione di guida del "muletto" mi ha molto impressionato ed anche la guarnitura 26/39 mi ha dato delle ottime sensazioni....Ah, dimenticavo, questo qui sotto è il "muletto", foto già postata qualche giorno fa. 



18 commenti:

  1. 8'12 ?!
    L'antidoping l'avete fatto a fine ascesa?

    RispondiElimina
  2. Pian Cactus, il soggetto che ha affermato di aver fatto quel tempo, allo stato attuale non omologato per prove insufficienti, ci ha tenuto a sottolineare di essere stato rallentato da un trattorino che zigzagava davanti a lui. Sempre lui ci ha comunicato per iscritto che poteva chiudere in 7'34"...un vero Ganassa :-D
    Rimaniamo in attesa di una sua replica che sta tardando a venire, quindi, se entro le 9:35 odierne, ciò non avverrà e con prove inconfutabili, scatterà il "silenzio assenso" e potremo dileggiarlo fino alla domenica delle Palme ed oltre.
    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Magari uno c'ha anche da lavorare e da seguire faccende domestiche, non solo a farneticare su un tempo di una salita che voi considerate impossibile per il Marcante. Ricordo che il mio precedente era 8'39", adesso è 8'12". In via teoria posso andare sotto gli 8' netti, ma per questo avrò bisogno del vostro aiuto e stimolo psicologico, magari facendo la salita assieme.

    DO NOT UNDERESTIMATE MARCANTE AND HIS SCALONA.

    RispondiElimina
  4. Dov'è che avrei scritto che potevo fare 7'34"? Questa è CALUNNIA bella e buona. Va ben, MGM, ma ho solo detto che posso andare sotto gli 8', non è che faccio come il Maga e arrotondo per difetto ai cinque minuti inferiori.

    RispondiElimina
  5. Caro Marcante, per dimostrarti la mia magnanimità, ho già stoppato i dileggi altrui, visto che hai risposto oltre il termine fissato ;-)

    Tralascio di commentare le tue affermazioni relative al "lavoro" ed alle "faccende domestiche", in quanto conosco alcuni addetti delle FS, che mi hanno confermato di averti schedato come molestatore nella tratta regionale VR/PD, non a livello sessuale, ma a quello di logorroico snocciolatore di dati matematici e quantistici che ha causato una defezione dei pendolari, con conseguente tracollo economico della SpA pubblica.

    Relativamente ai tempi presunti, purtroppo, confermi tu stesso che sono teorici...quando vorrai potrai confrontarti con il sottoscritto e l'Orlando. Ultimamente sei tu che preferisci uscire sul bitume!!!

    Ciao MGM :-D

    RispondiElimina
  6. Ho appena postato sul mio blog. Avanti con la SAGA del Piccolo Stelvio...

    RispondiElimina
  7. Valo ben el me articolo? O è poco GANASSA?

    RispondiElimina
  8. Letto il post e sono ancora piegato dalle risate, rispecchia proprio il tuo essere Ganassa :-)

    Ho anche risposto, ma la parte finale è stata troncata dalla tua azione censoria e, avendo scritto di getto, non mi ricordo più cosa avevo scritto...ah,parlavo di "magnar gnocchi e dolci della Cicci in via Pozzo, dopo la disfida" ;-)

    RispondiElimina
  9. Scusate, da dove a dove di preciso viene preso il tempo? Grazie

    RispondiElimina
  10. Il tracciato de Il Marcante è ben definito, ho letto solo ora il suo post. Vale così anche per il Conte? Nuovamente ringrazio.

    RispondiElimina
  11. Confermo che il tempo si prende dalla grata che si trova all'inizio dello sterrato e al tocco dell'asfalto alla fine della salita.
    Io tempo addietro lo prendevo dalla grata a fianco della chiesa, ma poi mi hanno convinto a prenderlo da quella di inizio sterrato.
    Se poi ti interessa sapere il mio record, fatto con la Verdona nel maggio 2009, è di 7'05".
    Ciao.

    Il Conte

    p.s.: chi sei?

    RispondiElimina
  12. In moto ci avrei messo di più. La mia è troppo lunga ed avrei delle difficoltà ad affrontare i tornanti ;-)

    RispondiElimina
  13. Comunque per fare bene il Piccolo Stelvio ci vuole una 29er. Ha un grip maggiore nelle curve paraboliche. Capito, Cactus?

    RispondiElimina
  14. Chiedo pubblicamente che il titolo di questo articolo venga rettificato o ne venga pubblicato uno apposito dal nuovo titolo "L'Orlando (Furioso) e il Marcante (Sfarfallante) asfaltano il Piccolo Stelvio".
    Il tutto secondo il decreto "bavaglio" passato alla Camera senza tanto clamore ed in procinto di andare anche al Senato, visto che è concesso il diritto di replica su tutto il web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian col fagian, solo il destino avverso m'ha privato di una replica a suon di pedali, programmata per questa sera. Ti rammento che sono sempre il titolare del record assoluto di 7'05"...non dico che riuscirei a ritoccarlo, ma, anche se con 3 anni in più, penso proprio che potrei avvicinarmi ancora a quel tempo. Quindi: NON CAMBIO IL TITOLO :-D

      Elimina
  15. Riccardo, di Grezzana. Gran cifre! Avete un miglior tempo anche con una 26"? Auguri di pronta guarigione!

    RispondiElimina