"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 8 marzo 2012

Il Conte cade, ma non si spezza...

...ieri sera sono rimasto coinvolto in un incidente stradale, mentre ero alla guida della mia moto...praticamente sono riuscito ad uscire indenne dal sandwich con due auto.

Dinamica: ero in colonna, dopo un semaforo, e già sulla sinistra della carreggiata che poco più avanti si sdoppiava in due corsie, l'auto che mi precedeva ha frenato bruscamente e ha sterzato improvvisamente a sinistra. Io ho frenato, evitando di bloccare le ruote, e mi sono spostato a sinistra nel tentativo di non sbatterci addosso.

Purtroppo, l'auto ha continuato la manovra e mi ha urtato la parte posteriore della moto, facendomi perdere l'equilibrio. Nel frattempo, nel senso opposto, stava arrivando un SUV e ho tentato di tenere la moto, spostandola con il corpo verso destra. In questo modo ho evitato il frontale, ma l'ho toccata sulla fiancata - oggi l'ho vista al deposito ACI, dove c'era la mia moto, e praticamente ha solo un graffio sulla carrozzeria provocato dalla mia leva della frizione ed il paraurti anteriore leggermente staccato, però la ruota anteriore sinistra è praticamente staccata...- con la gamba sinistra e con la pedana ed il cambio della mia moto.

Sono rimbalzato nella mia carreggiata e la fortuna ha voluto che io mollassi il manubrio, lasciando strisciare la moto sull'asfalto ed evitando che la gamba destra vi rimanesse sotto.

L'incidente ha bloccato tutti e due i sensi di marcia. Usciti i vigili e l'ambulanza, imbragato sull'asse spinale e trasportato al Policlinico di B.go Roma. Erano le 18:30, poi è iniziato il calvario dell'attesa...sono stato visitato verso l'una di notte, fatti gli RX ed alle 3 mi ha visitato l'ortopedico. Diagnosi: nessuna frattura, ma "solamente" una grossa contrattura  muscolare al  collo e su tutta la schiena.

Dimesso dopo due bombe di antidolorifici, di cui ne sto godendo ancora il beneficio, collare da portare giorno e notte per 4 giorni e riposo + 10 giorni iniziali di prognosi.

L'ortopedico ad una mia specifica domanda, mi ha detto che se faccio il bravo e seguo le indicazioni, potrò partecipare alla Bardolino Bike il 18 marzo :-)

Vorrà dire che la farò da escursionista ;-)

Penso proprio di aver avuto la classica botta di culo...se vedemo!!!

7 commenti:

  1. Porca pupazza Fabio, ti è andata bene , direi.
    Bravo te nelle manovre e anche un buona dose di fortuna.
    Ora riposo e take it easy.
    In gamba
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Beh, ti è andata di lusso, niente da dire.

    Piuttosto si accettano scommesse per la tua prestazione alla Bardolino Bike? Con la botta di salute che ti hanno iniettato dentro a Borgo Roma, dovrai andare per forza a premio...

    Altroché "la farò da escursionista"... :-D :-D

    RispondiElimina
  3. ciao Fabio
    ho letto la dinamica dell'incidente e credo che concordi che ti è andata di c..... e quindi non ci resta che festeggiare con un bel giro - fioretto (a mo' di ringraziamento)... alla Madonna della Corona !!!!!!
    Quando ti riprendi .. e cioè a brevissimo.. organizza dai !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizio, penso proprio che tu abbia ragione. Vedrò di metterlo in cantiere :-)

      Elimina
  4. Auguri Conte, un po' di riposo e sarai come nuovo.
    un saluto

    RispondiElimina
  5. Grazie, sarà l'ennesima rinascita :-)
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabio
    sono molto contento che tu l'abbia sfangata così bene, rispetto a come sarebbe potuta andare....

    A maggior ragione una birra in più la sera del 17 marzo...

    RispondiElimina