"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 11 febbraio 2012

Pedalata blanda e sotto la neve

per le poche foto, clicca QUI

Questa mattina 6 orsetti siberiani, uno malconcio per la febbre prossima a venire, si sono ritrovati al consueto appuntamento: il sottoscritto, BonfiBonfi, Lucaling, Mirko, Stefano, Federico (il febbricitante).

La neve stava già iniziando a cadere lievemente, ma poi avrebbe intensificato il suo sforzo di coprire la terra veronese....vanamente ;-)

Partiamo in direzione Vago, perchè dovevo far dare una tirata alla serie sterzo della Verdona. obbiettivo raggiunto, anche se il Dusi ha cantato il de profundis alla mia catena e, con molta probabilità, anche al pacco pignoni...pazienza, domani ovviamente correrò anche con il Continental RK sliso al posteriore...vedremo che gara ne uscirà :-D

Per arrivare a Vago abbiamo scollinato il Monte dei Santi, con le pietre coperte da un velo di neve, quel che basta per perdere l'aderenza. Comunque abbiamo avuto modo di scaldarCi con questa bella salita tecnica.

Dopo la sosta al box, siamo ripartiti, puntando verso Marcellise, siamo risaliti alle Canoe e poi alla Rotonda di Montorio, Federico, ormai in preda ai brividi, Mirko e Stefano ci hanno salutati e sono tornati a casa, mentre i restanti hanno "aggredito" la dorsale "Castello/Piloton", sotto una bella nevicata, con l'intento di onorare la "pausa brioche" alla Pasticceria Rossini di Quinto.

Il tratto Casa Rosa/Vendri ci ha esaltato, perché i sentieri erano innevati e l'atmosfera era da cartolina natalizia.

Dopo la sosta da Rossini, gentilmente offerta da Fabrizio, io sono ritornato a casa per lavare la Verdona e prepararla per la gara di Locara.

Nel pomeriggio mi sono trovato con i Pezzo Brothers ed insieme siamo andati a ritirare il pacco gara ed il numero per la gara di domani ed abbiamo avuto modo di verificare l'assenza di neve e lo stato buono del terreno. A parte il grande freddo, domani sarà un debutto mooolto veloce, ma questo...lo scopriremo solo vivendo ;-)

Se vedemo.

Nessun commento:

Posta un commento