"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 24 gennaio 2012

Questa sera, circuitino Conteale con due Dottori...

...che non mi hanno accompagnato per verificare il mio stato di salute, ma per farmi vedere i sorci verdi!!!

Infatti, dopo un fitto scambio di mail, io Federico Buce e Lucaling, ci siamo dati appuntamento per un'oretta in compagnia. Mi spiace solo che non siamo riusciti ad incontrare Best Kevin, con cui mi ero messaggiato su FB...sarà per un'altra volta, magari già giovedì prossimo.

Ovviamente ero un attimino in ritardo e i due laureati, dopo una mia telefonata, mi sono venuti incontro...praticamente sono arrivati fino a casa mia, mancava solo che offrissi a loro un vermouth con le olive ;-)

Siamo partiti belli pimpanti a dimostrazione che il ritmo, in queste uscite serali tra pochi intimi, non è "cerebrale". Il primo ad accendere le micce è stato il sottoscritto nella salitella da Vendri alla Casa Rosa. Poi è stato il Buce che sulla ciclabile si è messo a martoriare le pedivelle della sua Feltona ed infine Lucaling ci ha messo del suo fino all'inizio del Piccolo Stelvio.

Lì, il giovincello è stato sopraffatto da noi due marpioni, che abbiamo alzato il ritmo nei primi tornanti, tanto che Lucaling ha accusato il colpo e si è trovato staccato di una decina di metri...è giovane, ma crescerà :-)

A metà Piccolo Stelvio ho detto a Buce di rallentare per far rientrare Lucaling e ricompattare il trio. Abbiamo terminato l'ascesa in un buon tempo, almeno così ci è parso, visto che nessuno aveva azzerato i ciclocomputer...ah, io ne ero addirittura privo.

Dopo essere scesi a Sezano, abbiamo pensato bene di fare un altro Piccolo Stelvio, questa volta a ritmo veramente "cerebrale" ed abbiamo avuto modo di ciacolare senza affanno e di gustare lo splendido panorama della bassa Valpantena illuminata...MAGNIFICA!!!

Alla fine del giro eravamo tutti soddisfatti della bella uscita e a Sezano ci siamo salutati.

Queste pedalate serali in compagnia ti ripagano della giornata di lavoro ed ogni tensione accumulata svanisce come d'incanto.

Se vedemo.

4 commenti:

  1. Veramente bellissimi panorami :)
    Per il tempo...puoi piu' o meno dedurlo da endomondo :) 10:14 il primo giro, 11:16 il secondo. Io 13:05 piu' o meno :(

    BK

    RispondiElimina
  2. Grazie Kevin, adesso vado a controllare su endomondo, devo prenderci la mano.
    Mhm, allora abbiamo proprio rallentato di brutto, comunque, per questo periodo, va bene così. Ci sarà tempo di tirarsi il collo, già da Locara :-D
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabio,
    che bel giro che è uscito ieri sera, vedremo, nel limite degli impegni personali di fare in modo che diventi un appuntamento fisso, allenante e divertente allo stesso tempo.

    Buce

    RispondiElimina
  4. Ottimo giro e ottima compagnia! Confermo che per la maggior parte dell'uscita il ritmo non è stato "cerebrale", non è stato per niente facile stare dietro alla coppia di ganassa...alla fine sono tornato a casa bello cotto ma molto soddisfatto!
    Alla prossima!

    RispondiElimina