"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 19 gennaio 2012

Meglio "orsetto siberiano" che "criceto"

Oggi è stata una giornata lavorativa dura, con un paio di visite da miei clienti e quindi, mandando a quel paese la tosse che mi perseguita da settimane, ho deciso di uscire con la Verdona nonostante i -3° percepiti al suolo Conteale.

Ricordandomi che un altro Blogger, il Fixj degli Aspetime Bike, è solito pedalare al giovedì sera, l'ho contattato per sentire se sarebbe uscito con me.

Lui, già martedì scorso, aveva fatto il "criceto" aggregandosi ad una seduta di spinning e ha accolto al volo la mia proposta di uscire insieme nella steppa siberiana del Comprensorio Valpantena/ValSquaranto.

Partiamo da casa mia con un ritmo brioso, ma che ci permette di ciacolare ugualmente, anche se con un leggero affanno. Le periferie dei nostri corpi stentano a scaldarsi, solamente dopo un bel po' di km., le mani si sono "scaldate"...meno male che non c'è nebbia.

Percorriamo velocemente: il Vallonato di Vendri, Mizzole, Montorio, Ferrazze, SMBA e rientro sempre via Vallonato di Vendri.

Riposta la bici in garage, doccia bollente prolungata per far riequilibrare la temperatura corporea...sto bene!!!

Possiamo dire che questa sera abbiamo fatti gli "orsetti siberiani", ma meglio affrontare il Generale Inverno che pedalare in una stretta serra tropicale con un ventina di criceti assatanati... giusto? ;-)

Se vedemo

3 commenti:

  1. Ohhhh,....
    ...l'altra sera, alla seduta di criceteria delle 19.30 col Massy, c'erano pure 2 ragazze.

    P.S. Domani NON hai scuse!!!

    RispondiElimina
  2. Apperò, il Fikj non mi ha detto di queste presenze...
    Domani niente notturna, perché lì si rischia di più raffreddarsi, tutto dipenderà dall'omogeneità del gruppo e se ci saranno o meno le Ganassate.
    Inoltre, potrei essere impegnato, domani potrebbe essere dimessa Martina. Tutto dipenderà dall'esito dell'incontro che avrò in mattinata con lo staff medico...speren ben.

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per M.
    Ma il tuo fuso orario è quello di Tokio?

    RispondiElimina