"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 28 gennaio 2012

Grazie Michele (Zenatti)!!!

Oggi dobbiamo veramente molto a Michele, che si è unito al gruppo partito dal ritrovo abituale della Rotonda di Montorio. Contando lui, eravamo una decina di biker, pronti ad affrontare tratti spettacolari nella zona Moruri/Mezzane.
Alla Rotonda c'era un bel gruppetto di Verona Bike - capitanato da Federico Buce: Giorgio, Alessandro, mio compagno di Team del 2012, e...non mi ricordo più il nome...sto proprio invecchiando :-( -, il Marcante, Lucaling, Cactus, Roby, febbricitante ed infatti è rientrato a casa dopo il primo scollinamento, e Michele (Zenatti), sceso direttamente da Castagnè per aggregarsi a noi.


Anche se gli Aspetime Bike non erano presenti, abbiamo rispettato il programma di andare verso Est e quindi siamo andati verso le Canoe, solo che abbiamo tenuto la sinistra, all'altezza di una sbarra, e siamo risaliti al Pian di Castagnè. Salita dura, ma molto appagante.


L'obbiettivo principale di giornata era di andare a percorrere quella meraviglia del Vajo di Moruri e quindi siamo risaliti verso Caiò. Abbiamo abbandonato l'asfalto e sul monte che domina Moruri, è salito in cattedra Michele che ha iniziato a proporci varianti bellissime e quasi sconosciute a molti di noi. Alla trattoria di Moruri siamo scesi verso il Vaio ed è stato entusiasmante, sia per il terreno quasi perfetto che per un'altra variante, sempre proposta da Michele, che ci ha fatto costeggiare il rio mantenendo la destra con un continuo saliscendi ed alcuni tratti molto esposti.


Eravamo tutti gasati per i km., altamente spettacolari, fin lì percorsi.


Sempre ascoltando Michele, siamo risaliti a Postuman via bitume, per poi prendere un'altra variante sterrata, mai fatta, che ci ha fatto ricongiungere con la salita fatta in una Legend di qualche anno fa. Siamo arrivati alla Croce ed ho proposto di andare a fare quel meraviglioso toboga della Variante Zenatti... DA SPETTINO!!!


Risaliti al Pian, abbiamo salutato Michele, anticipandogli che il "Pedala con il Conte" di sabato prossimo si snoderà ancora nella sua zona, perché ci ha promesso altri varianti interessanti e noi siamo sempre pronti ad accogliere qualsiasi proposta che ci faccia divertire e dimenticare il bitume...non ghè banane che tegna, "la MTB è 3 metri sopra il cielo rispetto alla BDC"... con tutto rispetto, ovviamente, per gli stradisti :-)

Visto che eravamo un po' fuori mano rispetto al Bar Olmo di Grezzana, abbiamo deciso di fermarci al Centrale di Montorio per l'immancabile aperitivo e quindi siamo scesi lungo i tagli della Olivè/Pian di Castagnè. Prima il Marcante ha tagliato il Racing Ralph anteriore - chissà se è la volta buona che ascolta i consigli di un vecio e non pattuma ste veline di gomme...-, poi io ho pizzicato leggermente la camera d'aria della ruota posteriore, ma siamo riusciti a sederci per il meritato aperitivo.


Mentre io e il Buce abbiamo cambiato la camera d'aria della mia ruota posteriore, Lucaling è andato in soccorso del Marcante che aveva  difficoltà a riparare il danno, ma anche oggi alla fine è andata tutto bene.


Come ha scritto Cactus sul suo Blog, questo è stato uno dei più bei giri di sempre e sarà da riproporre al più presto per filmare le discese fatte.


La traccia si può vedere, solo gli amici, su endomondo, mentre per le foto di oggi, cliccate QUI 


Se vedemo!!!

4 commenti:

  1. Maledetto RR... mi ha fatto saltare la pausa "brioches"!

    RispondiElimina
  2. Quando vuoi, facciamo un ordine di Continental RK 2.2 ;-)

    RispondiElimina
  3. 1.Brioches alle 12?
    2.MTB forever
    A sabato prossimo (PS: è previsto gran bel tempo)
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, purtroppo non ci siamo potuti esserci....ma farò il possibile per esserci la prossima!.Fix.j

    RispondiElimina