"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 4 gennaio 2012

e vallonato fu

Il veloce scambio di mail e sms, avvenuto ieri sera, ha partorito un giro bitumoso con direzione Lago. Ai vari ritrovi, si sono uniti, il Marcante, Lucaling e Walter...all'inseguimento, come spesso accade, l'Orlando che ad un certo punto, anziché avvenire il ricongiungimento per la "Pausa brioche", è stato dato disperso nell'entroterra villafranchese, probabilmente causa nebbia...ma noi stavamo facendo quello gardesano!!!!
Io e il Marcante siamo partiti con il sole che stava baciando la Contea, ma già ai Veronesi siamo stati inghiottiti dalla nebbia e dal freddo umido che entrava da tutte le parti. In due parole: FREDDO BISSO!!!

Agli altri due ritrovi abbiamo raccolto i due ragazzi che hanno abbattuto drasticamente l'età media del gruppetto e, fino a San Vito in Mantico, ci siamo accodati diligentemente ad un gruppetto di stradisti.

Da lì è iniziato il vallonato che avevo in mente di proporre ai miei compagni di merende, ovvero: Bussolengo, Palazzolo di Sona, Sandrà, Colà, Lazise, Calmasino, Bardolino, Albarè, dove era prevista la pausa brioche, andata buca perchè il bar era chiuso. Poco male, è stata fatto al Bar Pasticceria "La Golosa"...no digo altro ;-)

Il ritmo è stato sempre brioso e devo dire che alla distanza, il rotolamento grasso della Verdona si è fatto sentire...avrei impallinato i miei compagni che procedevano sul velluto con le gommine delle loro BDC.

Finita la pantagruelica pausa brioche, siamo ripartiti con l'intenzione di rientrare via Valpolicella, ma quel solito tratto battuto dai venti siberiani, tra Affi e la Val del Tasso, ci ha fatto prendere, senza indugi, la ciclabile del Biffis.

Alla diga del Chievo abbiamo salutato Walter e noi tre ci siamo fatti il lungadige e poi, non paghi, abbiamo deciso di scollinare ai Cavalli, via salita dei Mondiali. Sull'ascesa mondiale, il "giovinastro" rimasto, Lucaling, si è reso protagonista di una progressione, ma, soprattutto, di mancanza di rispetto delle gerarchie di gruppo, e se n'è involato. Insomma come il giovane Cunego ha fatto nei confronti del suo capitano, il Gibo Simoni, nel Giro del 2004. Alla prossima uscita, ci dovrà pagare la brioche ;-)

Nel link qui a fianco potrete vedere il percorso di oggi, rammentandovi che, per poter vederlo, dovrete registrarvi a endomondo e chiedermi l'amicizia: Il Vallonato Gardesano  


Ringrazio ancora i miei compagni di merende che, pazientemente, hanno accompagnato questo vecio nelle sue blande passeggiate ;-)

Se vedemo.

5 commenti:

  1. Devo dire che oggi le gambe giravano piuttosto bene...potrei quasi dire che le tiraa ben anca de drio!...comunque facciamo che le brioches le paga l'ultimo che arriva! ;-)
    Ottima compagnia e ottimo giro chiuso con quasi 100 km e con un raggio rotto sull'ultima discesa!

    RispondiElimina
  2. quindi, dovrò andare oltre la soglia per evitare di arrivare ultimo :-D
    Mi spiace per il raggio...

    ciao.

    RispondiElimina
  3. Invece di fare che la brioche la paga il primo o l'ultimo, la prossima volta vedrò di pagarla io, visto che son partito da casa con 12,70 Euro e son arrivato a casa con 12,40 Euro, complici i 5 Euro incassati da Lucaling a cui non ho dato alcun resto.

    RispondiElimina
  4. Allora se è così, lo possiamo perdonare per quella Ganassata sulla salita dei Mondiali :-D

    RispondiElimina
  5. Lo prometto: è stato e sarà l'ultimo inseguimento dell'anno.
    La prossima volta vi mando a dar via ....

    In attesa al MPS

    RispondiElimina