"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 21 gennaio 2012

21 gennaio 2012: un sabato (piacevolmente) inaspettato

Ieri ero quasi certo che questo sabato si sarebbe sviluppato in maniera particolare, ma mai avrei pensato cosa mi avrebbe offerto.

Al mattino ho accompagnato Martina in ospedale per la consegna della sua cura farmacologica e poi abbiamo fatto una pausa brioche di oltre un'ora. Abbiamo parlato tranquillamente di vari argomenti ed il tempo è trascorso velocemente e piacevolmente....era tanto che non avevamo un dialogo "padre e figlia" così sereno e vederla così reattiva mi ha aperto il cuore.

Dopo averla riaccompagnata a casa dei nonni, io sono rientrato in Contea, ho passeggiato per un po' con Dylan e poi sono andato al ritrovo a Lugo con Fixj e gli Aspetime Bike.

A Lugo ci siamo trovati in una decina, tra cui anche Dimitri Modesti, oltre ai ragazzi di Aspetime Bike e di Teste di Marmo.

Alle 12.30, con una temperatura ottima, dopo il grande freddo dei giorni scorsi, siamo partiti prendendo subito quota verso Orsara, affrontando tratti tecnici che di solito avevo fatto in salita. La compagnia era ottima ed il ritmo sempre "cerebrale".

Siamo risaliti fino alla Pizzeria Veneranda, sempre su sterrati bellissimi, abbiamo continuato verso Corbiolo e poi proseguito in Contrada Comperli. Da lì Dimitri ci ha fatto riprovare l'emozione di un tratto di una delle prime edizioni della Lessinia Legend, che effettivamente era da moltissimo che non ci passavo.

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa zona. Siamo arrivati in Valdiporro, breve sosta per qualche rifornimento d'acqua e poi una bella discesa tecnica che ci ha fatto scendere in un vajo; risalita verso Contrada Squarantello e poi, sempre in mezzo ad un bosco, siamo passati dalle Contrade Scardon, Campan, Colombini, Spina, Zegani, Lonari, Gonzi.

A Cerro, Luciano, giunto a casa, ci ha offerto della coca-cola e riempito d'acqua le borracce. Dopo averlo salutato e ringraziato, siamo scesi ad Arzerè e da lì, sempre via sentieri, che comunque conoscevo abbastanza, siamo rientrati a Lugo.

Sono rientrato a casa dopo 4 ore e mezza pienamente soddisfatto e ringrazio tutti della bellissima uscita e dell'ottima compagnia e domani si replica, sempre con loro :-)

Per le foto, rispettivamente di TDM e del sottoscritto, cliccate QUI e QUI, mentre la traccia del giro di oggi potrete vederla, se registrati e miei amici, su endomondo.com.


Se vedemo.



3 commenti:

  1. ciao Fabio dove è il ritrovo e a che ora?

    RispondiElimina
  2. Bar Olmo in Piazza a Grezzana alle 8.30. Anche se è presto, cerca di esserci, Dimi e i ragazzi di Aspetime e Teste di Marmo, hanno garantito un giro molto bello, zona Montecchio.
    Ciao.

    RispondiElimina