"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 6 dicembre 2011

Questa sera orfano dell'Orlando

Mentre ancora adesso il podestà di VR City non si capacita della perdita di ben due grandi elettori, il Marcante e la Cicci, migrati in un comune limitrofo che, in ottemperanza alla legge sulla privacy, non menzionerò, si deve constatare, con sommo rammarico, l'imborghesimento di un ben noto professionista da sempre abitante nello stesso comune: l'Orlando.

Fino al mese di ottobre, infatti, era sempre presente alle uscite notturne in Contea con il sottoscritto, anzi, lui stesso era promotore di queste pedalate.

Dopo l'invasione del comune limitrofo, da parte della numerosa famiglia Marcante (apro una breve parentesi, per dare atto al Marcante di aver cercato di riparare a questo suo espatrio, imponendo ad una sua parente stretta il trasloco da un altro comune dell'Est Veronese alla sua casa in VR City...ma non è la stessa cosa, infatti il podestà ha indossato un cilicio!!!), il succitato Ingeniere ha ceduto al canto sirenaico del Turnover Team e ha iniziato a fare spinning...no digo altro.

Tutta questa premessa, per dire solamente che questa sera io, dopo averla trascurata un po', sono salito in sella alla Verdona e mi sono fatto un giro alla "lupo solitario" con la luna quasi piena.

Ho effettuato due tornate sul circuito bitumato di Novaglie, con SFR sui suoi tornanti, e, giunto a Santa Maria in Stelle con l'intento di fare il terzo giro, ho pensato bene di chiudere l'uscita con una salita praticamente quasi sconosciuta ai più: il Piccolo Stelvio.

Cosa ci posso fare, quando arrivo alla grata posta all'inizio dello sterrato, mi parte l'embolo ed il ritmo aumenta istintivamente, anche se devo dire che questa sera ho cercato veramente di non esagerare. La sensazione che si prova, mentre pedali i tornanti di questa bellissima salita, immerso in un silenzio totale e con il fondo illuminato dalla luna, è impagabile.
La foto scattata, purtroppo, non è il massimo, ma vi posso assicurare che la vista, sulla vallata e la città illuminate, è sempre magnifica.

Sono rientrato a casa soddisfatto.

Se vedemo.

Nessun commento:

Posta un commento