"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 24 dicembre 2011

e BUON NATALE A TUTTI!!!

Questa mattina, al ritrovo proposto, ci siamo trovati in una decina, pronti ad andare fin su a Corbiolo per goderci la discesa "Boschi di Bosco".

Purtroppo il meteo non è stato completamente favorevole, in quanto, dopo qualche minuto, dal cielo plumbeo è scesa una pioggerellina, a tratti anche intensa. Questo ha ridimensionato i nostri obbiettivi, ma siamo riusciti ad andare avanti, fiduciosi anche del fatto che verso le Lessinia si vedeva il sole uscire dalle nuvole.


Siamo risaliti verso San Fidenzio ed abbiamo optato per tenerci sulla parte alta e sconnessa di Via Pradelle, dove abbiamo messo in mostra le nostri doti di equilibrismo sulle pietre viscide.


Nel frattempo la pioggia aumentava d'intensità e percorse le Località di Maroni e Gualiva, abbiamo scelto di scendere verso Grezzana, sfruttando un single track di una vecchia gara XC. Prima di arrivare a Grezzana, anche se un po' inzuppati d'acqua, abbiamo deciso di salire verso l'Agriturismo La Costa, il Cimitero di Romagnano e poi lì avremo valutato il da farsi.


Grazie al cielo, aveva smesso di piovere e quindi abbiamo continuato a salire, passando da Villa Pellegrini, sbucando sulla salita che porta verso il Monte Santa Viola.


A quel punto erano le 11 passate di poco e dopo un veloce scambio di opinioni, abbiamo scelto di scendere a Lumiago, con l'intenzione di ritornare a Grezzana per l'obbiettivo principale della giornata e, visto la pioggia caduta, ci siamo ripromessi di evitare le Saponette.... Siamo proprio dei ciclisti ;-)


Alle Colombare abbiamo preso senza esitazione lo sterrato scanalato che ci avrebbe portato, guarda caso, proprio nella zona delle Saponette. Abbiamo fatto un po' di XC di Grezzana e poi...ABBIAMO FATTO LE SAPONETTE :-D


Siamo proprio dei Ganassa!!!


Anche se il tratto era veramente bagnato, siamo riusciti ad uscirne indenni o quasi, visto che Marco (conosciuto sul Forum marrone come CSKA, mio compagno di alcune uscite serali in Contea) ha perso il Garmin :-(...


Siamo arrivati al Bar Olmo e lì abbiamo fatto un danno: DOPPIO GIRO DI PROSECCO PER TUTTI e grande scambio di Auguri!!!
per le foto di oggi, cliccate QUI

L'uscita è stata veramente divertente ed affrontata ad un "Ritmo cerebrale" e la compagnia è stata veramente ottima.


Fuori dal Bar Olmo ci siamo salutati e, mentre Marco e Lucaling (Luca Dall'Ora) sono tornati verso le Saponette nella speranza di ritrovare il Garmin smarrito, siamo tornati a casa.


Prima di salire in casa ho lavato la Dolly e mi sono accorto che avevo lo sgancio rapido della ruota anteriore molto allentato e allora mi sono spiegato dell'instabilità sulle Saponette... mi è andata bene :-)


Se vedemo, magari a Santo Stefano per una pedalata "bruciapandori".

6 commenti:

  1. Garmin ritrovato!!!
    Indovina doverà?...Proprio in cima!!!
    Poco male...abbiamo colto l'occasione per ripasare il percorso e giocarci un altro GETTONE DISCESA!!!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  2. OTTIMO!!! sono proprio contento.
    Ancora tanti Auguri di Buone Feste e grazie della compagnia :-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. A dispetto del tempaccio, abbiamo tirato fuori una bella mattinata di mtb in ottima compagnia.
    Un po' dispiaciuto per non aver potuto fare la tanto decantata discesa di "Boschi da Bosco" (poco male ...tanto da lì non la se move, basta spetar el momento giusto)ho invece pedalato e disceso sentieri non ancora conosciuti ed anche divertenti.
    Tanto che per aver la scusa di rifarne uno ho persino provato a perdere il gps: come già detto da Luca, che ringrazio nell'aiuto che mi ha dato a seguire a ritroso il sentiero..in mezzo ad altri uguali e in zona a me sconosciuta, alla fine era proprio in cima alla salita.
    Ne abbiamo così approfittato per rifare queste "saponette" più a buso di prima (il doppio giro di prosecco ha tolto ogni inibizione se mai ne avevamo qualcuna).
    Poi l'ora oramai tarda ci ha fatto scappare verso casa con il Luca che mi è scomparso dall'orizzonte.
    Grazie a tutti e auguri di nuovo.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Scusa Marco se sono scappato ma ero proprio fuori tempo massimo!!!
    Auguri a tutti!!!

    RispondiElimina
  5. Oggi ho approfittato dell giornata di ferie ( e che giornata!)per fare le discese di "Boschi da Bosco" con la traccia gps che mi avevi passato l'anno scorso.
    Rispetto alla traccia, sono salito da Santa Viola col tramtram vacanziero (partenza alle 11 per godere della parte migliore della giornata!!).
    Che dire: la prima parte sotto Corbiolo, veramente divertente, tecnica ma scorrevole; poi, un su e giù sempre in paesaggi boschivi che ritemprano l'animo man mano che li percorri (...anche se al mangia e bevi preferisco la discesa continua...).
    Dunque ottimo percorso e complimenti agli ideatori.
    Ciao, Marco

    RispondiElimina
  6. Bene Marco, sono felice che ti sia piaciuto. La settimana prossima sono in ferie e magari ci possiamo mettere d'accordo per qualche giro insieme.
    Ciao.

    RispondiElimina