"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 21 dicembre 2011

45 Bikers per il Centro Storico di Verona By Night

Io e Davide avevamo la sensazione che ci sarebbe stata una buona partecipazione, ma quando all'ora stabilita ci siamo mossi dal parcheggio di Porta Palio, non credevo ai miei occhi...eravamo in 45 pazzi scatenati incuranti dei termometri che segnavano una temperatura inferiore allo zero.
 
Riporto indietro le lancette dell'orologio ad oggi pomeriggio, quando, tra e-mail e sms, era tutto un chiedere conferma della notturna ed informazioni varie.

Dopo essermi sciroppato il rientro a casa in sella alla mia Motona - quanto freddo, forse ero un po' troppo veloce ;-) -, mi sono preparato per tornare in città pedalando la mia Verdona. 

Da Grezzana mi hanno raggiunto l'Orlando ed il Marcante, poi siamo arrivati al primo ritrovo dove stavano ad aspettarci: Cactus, Papataso, Luca e Marco.

Insieme siamo arrivati a Porta Palio e, dopo aver constatato che non sarebbe più venuto nessun altro, siamo partiti per il nostro giro notturno in città.

Ogni tanto mi voltavo per controllare se il gruppo era compatto e vedere tutti quei fari, era veramente uno spettacolo. Ci siamo divertiti, percorrendo una parte dei Bastioni che circondano la Verona antica e poi ci siamo avvicinati al GPM della serata: le Torricelle.

Ci siamo fermati per un po' di foto su a Re Teodorico e poi siamo risaliti, costeggiando ancora i Bastioni fino al culmine delle Torricelle...non vedo l'ora di vedere i video girati da qualche Biker.
Finito il tratto sterrato e tecnico, siamo scesi sul ciottolato ed i gradini, sempre ciottolati, di San Zeno in Monte, abbiamo attraversato il sempre suggestivo Ponte Pietra e ci siamo fermati in Piazza Erbe, praticamente deserta, per altre foto.

Infine, prima di concludere la pedalata al negozio Bike Evolution, sulle Rigaste di San Zeno, abbiamo scattato altre foto sotto la stella di Piazza Brà.

Degna conclusione, il ristoro, con pandoro ed altro ancora, offerto da Focus Italia S.r.l., con l'amministratore delegato, Giorgio Garofoli, che serviva the caldo a tutti!!!
Devo ringraziare tutti e mi scuso per non citare i nomi, ma voglio salutare i Team venuti da fuori città ed anche provincia: i Forti a Taola da Villafranca, gli Alma Bike da Castelnuovo del Garda, gli Aspetime Bike da Grezzana ed oltre, Le Aquile dalla provincia di Vicenza.


Molti di noi sono venuti direttamente in MTB da casa, tra cui noi della Valpantena, come detto all'inizio, e devo ammettere che il rientro, passando dalla campagna è stato "duretto" per la temperatura ancora più rigida e l'andatura è aumentata sempre più, nella speranza vana di scaldarci o di prendere meno freddo possibile....

Buon Natale a tutti e alla prossima notturna che stiamo già pensando di fare il 20 gennaio.

Per le mie foto, cliccate QUI


1 commento:

  1. Bella serata e bella compagnia!Alla prossima (magari sui Berici) dal Team MTB Le Aquile!

    RispondiElimina