Oggi è andata in scena la storica MTB Benini e, come si è già scritto in precedenza, il percorso disegnato da Diego Bertani, complice anche la pioggia di venerdì scorso, era veramente perfetto: una vera palestra MTB!!!
Alla partenza ho visto praticamente quasi tutti i biker veronesi ed è stato un susseguirsi di saluti e battute come molti di loro. L'atmosfera era ottima, giornata solare anche se con un po'di vento e location magnifica....insomma tutto è andato per il verso giusto :-)
Prima di raccontare la gara dal mio punto di vista, è doveroso farci i complimenti per aver vinto il primo premio come squadra. Siamo stati veramente grandi, ecco qui sopra la coppa vinta con parte del Focus Italia Team.
Complimenti anche a Walter Bertini che ha coronato la sua ottima stagione con una meritata vittoria di categoria...sarà la prima delle tante che vincerà in futuro: GRANDE WALTER!!!
Ottime prestazioni anche di tanti altri del nostro Team e "schissando" QUI potrete vedere le loro posizioni di rilievo.
Parlando della mia prestazione odierna, devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche perché era il rientro agonistico dopo un paio di mesi di stop, causato da qualche caduta di troppo e con il dolore intercostale sparito, finalmente, circa una decina di giorni fa.
Il mio passo in salita era veramente buono e in quella iniziale è stato un continuo sorpasso, nelle discese, nonostante avessi scelto di correre con la Dolly per sfruttare l'effetto ammortizzante della DT Swiss, ho pagato dazio probabilmente per il timore di incappare in qualche altra caduta. Ciò nonostante, riuscivo a non perdere troppo terreno da chi allungava e poi in salita li andavo a riprendere...quasi.
Mi è piaciuto moltissimo il trenino Focus che si era formato, scendendo dalla Ragose, con il Papataso, a cui dedicherò un paio di righe più tardi, il Gigeto e Leolucatutotacà, quest'ultimo mi dovrà spiegare se gli hanno asportato quelle due costole fratturate a Grezzana...oggi el volava!!!!
L'unico disappunto che ho avuto e che mi ha fatto un attimino incazzare è stato quel salto di catena proprio nell'ultima discesetta tecnica prima dell'arrivo. Lì ho perso più di DICIANNOVE secondi...no digo altro.
Dopo aver fatto sbollire la rabbia, mi sono gustato un magnifico terzo tempo, coronato con 3 crepes alla nutella e con la premiazione del mio dignitoso 8° di categoria.
Ma torniamo al Papataso: ebbene questo atleta di fama mondiale, nonché nostro idolo a cui abbiamo dedicato anche un fans club, si sta accanendo su di me. Mi ha preso di mira, cerca in tutti i modi screditarmi agli occhi dei sudditi conteali, mi manda sms, mms, m&m's, post deliranti sul blog, il tutto per arrivarmi davanti nelle gare, anche al limite della correttezza, (n.b.: se non erro quest'anno è accaduto solamente alla Soave Bike ed in quella di oggi)...ma non siamo neanche della stessa categoria e io potrei essere suo padre ;-))))) ... Questo è puro stalking!!!!
Prima di chiudere, apro una finestra alla Piero Angela per farvi notare di come gli animali utilizzino l'ambiente per difendersi dai nemici. Rammento che siamo in piena stagione venatoria e tutti noi, durante il terzo tempo, abbiamo potuto notare come un fagiano si sia intrufolato nella zona del pasta party e delle premiazioni, proprio per evitare di essere impallinato. Ecco qui sotto la foto del magnifico esemplare mentre si stava camuffando...
Se vedemo!!!
Walter
RispondiEliminaE pensa che il grosso del allenamento lo faccio cercando di stare dietro te e agli altri ganasa ogni volta che usciamo . GRANDE FABIO
la foto pubblicata che mi ritrae è da denuncia per diffamazione visiva come direbbe l'Orlandi
RispondiEliminaby papataso
Al fine di evitare sanzioni per eventuale violazione di privacy, porto conoscenza a tutti che ho scattato quella foto incriminata a una sagoma cartonata dell'idolo colognolese, posta in più punti dopo e anche durante la gara di ieri.
RispondiEliminaSono pronto, comunque, ad esibire una dichiarazione liberatoria rilasciata dallo stesso atleta durante la cena al Palaldo di venerdì scorso.
Effettivamente il primo ad essere colto da piacevole sorpresa ieri sono stato proprio io, i presupposti ,viste le precedenti condizioni di salute, erano quelli di una gara da portare a termine...e invece probabilmente un po di riposo mai dato mi ha fatto ritrovare una gamba che non avevo da tempo.......bellissimo il quartetto che a suon di sorpassi si è portato sotto il gonfiabile....ci tengo a fare i complimenti a tutta la squadra e in particolar modo al Walter e al buon Recchia ,il primo corona una stagione spumeggiante l'alto conferma il manico che è anche da ciccion......
RispondiElimina