Alla fine ieri sera una notturna quasi intima si è trasformata in una vera uscita di gruppo, infatti ci siamo trovati in 8 al parcheggio su a San Giorgio: io, l'Orlando, Fixj, Silvia, il Vice ed altri degli Aspetime Bike, tra cui anche uno - se ben ricordo si chiama Lorenzo...- che è venuto apposta da Lazise!!!
La temperatura era fresca, si aggirava sui 15°, e fortunatamente eravamo abbastanza preparati con il vestiario.
L'obbiettivo, raggiunto, era di arrivare fin su a Castelberto. Lo scenario era magnifico: la luna piena e le stelle, la strada bianca messa ancora più in evidenza dalla luce lunare, l'ombra del Carega e poi del Baldo, il susseguirsi delle conche, delle malghe e delle mucche.
All'andata abbiamo scelto di spegnere tutti i fanali ed abbiamo pedalato sfruttando solo il riverbero della luna e siamo andati fino alla nostra meta sempre con l'occhio rivolto al Rifugio Primaneve, nella speranza che non spegnessero le luci e quindi che rimanesse aperto.
Dopo esserci fermati qualche minuto sul Monte Castelberto ed aver rimirato la vallata sottostante ed il Baldo, siamo ripartiti per raggiungere il Rifugio Primaneve, pregustandoci una bella birra e un panino col salame.
Tutto è andato come previsto e sperato!!!
Dopo aver salutato i gestori del Rifugio, siamo ripartiti belle allegri per rientrare a San Giorgio e poi tutti a casa.
All'una di notte ho poggiato la testa sul cuscino.
Salvo proposte indecenti, le prossime notturne in quota saranno con le ciaspole :-)
Haaa!!!
RispondiEliminaAllora ieri hai fatto un bel doppio !!! Prima prova dell'Xc e poi notturnone al chiaro di luna!!!
Bravo, hai fatto proprio bene.
Peccato che non sono potuto venire.
FEDE
No, la prova XC Montorio l'ho fatta lunedì sera.
RispondiEliminaCiao Fede