"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 29 settembre 2011

2^ Notturna Generale in Contea: Trionfo del vero spirito della MTB

All'alba delle h.13 del giorno successivo, sono riuscito a smaltire le tre birre medie tracannate durante il terzo tempo di ieri sera.

Nel frattempo, ho letto i post dei miei amici Blogger - se non lo avete già fatto, vi invito a farlo, cliccando nei link a fianco -, avuto uno scambio di e-mail con alcuni dei partecipanti alla notturna e pubblicato qualche foto che sono riuscito a fare nonostante la scarsa collaborazione della mia fotocamera digitale :-(

Ho già chiesto agli amici che hanno fatto foto, la possibilità di condividerle in un unico album web...vedrò di sistemarlo al più presto, comunque, negli altri Blog si può vedere un esaustivo reportage fotografico.

Magari, appena avrò un attimo di tempo, raccoglierò le varie foto di ieri e le pubblicherò anche nello slideshow "Foto in movimento" qui a fianco.

L'idea di "organizzare" una Notturna Generale a fine stagione mi è nata lo scorso anno con l'intento di raccogliere il maggior numero possibile di appassionati della mountain bike della nostra provincia.

Chi mi conosce, sa che sono tuttora un agonista, ma sa anche che per me è fondamentale mantenere lo spirito originario che ha portato i vari Tom Ritchey, Gary Fisher, etc..., ad inventare un modo nuovo di pedalare: contatto con la natura, goliardia, amicizia. 

Ovvero la Mountain Bike.

Ebbene, sia lo scorso anno che quest'anno, ho avuto un ottimo riscontro da parte di molti biker veronesi. Ieri sera eravamo addirittura in 54!!! 

GRAZIE A TUTTI!!!!

Anche a me sembra che ieri sia andato tutto bene, con solamente un paio di sbavature: 1) proprio verso la fine del giro, c'è stato il distacco di un gruppetto capitanato da Cactus e di cui mi scuso anche adesso; 2) il giro pizza finale è stato leggermente inferiore al solito e la quota pro-capite è stata superiore a quella da me ipotizzata ed anche di questo mi scuso moltissimo.

Proprio per quest'ultimo punto ed in proiezione dell'edizione 2012 della notturna, vi invito a votare il sondaggio che troverete a fondo pagina. In base al risultato, si valuterà quale terzo tempo proporre l'anno prossimo.

Chiedo, infine, ai partecipanti (e non partecipanti...) di lasciare qualche commento/critica/suggerimento a questo post.

Se vedemo.


3 commenti:

  1. Non ti devi scusare, Conte, eravamo oramai alla fine del giro. Il distacco è avvenuto alla fine del sentiero per Mizzole, là dove c'è la sbarra e poco dopo il cimitero ma non c'è stato nessun problema. Abbiamo lasciato Mizzole e poi dopo il breve tratto in asfalto abbiamo preso lo sterrato verso il Castello di Montorio (quello del XC di domenica) e a seguire Castello e quindi la pizzeria dove siamo arrivati 5' minuti prima di voi (eravamo una decina). Grande serata in mtb e in pizzeria.
    Alla prossima
    ;)

    RispondiElimina
  2. Quella di ieri ì stata la mia prima notturna di contea, bel giro, molto suggestivo il serpentone di luci sul Piccolo Stelvio ed ancora più bello vedere riuniti rappresentanti di un pò tutti i gruppi ciclistici veronesi, a partire da Affi fino a Zeivo.
    Mi spiace per la caduta di Umberto causa contrasto con una lepre, comunque se la sono cavata entrambi senza grossi problemi :)
    Serata positiva sotto tutti i punti di vista, bella iniziativa, grazie Conte!

    RispondiElimina
  3. Sembravo un neofito delle notturne ... ma mi sono trovato sempre a mio agio !!! GIANDO

    RispondiElimina