"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 7 agosto 2011

San Giorgio in Bici 2011, fatta!!!

Premesso che nell'arco di 20 giorni sono salito a Malga San Giorgio per partecipare a due gare ed in entrambi i casi mi sono posto la domanda: "Dov'è finita l'estate?"

Infatti anche oggi, man mano che salivo, il cielo si faceva sempre più cupo e le strade mostravano ancora i segni della pioggia caduta nella notte...vabbè, l'importante è che non piovesse durante la gara e così è stato e pedalando anche la temperatura fresca, condita da un alto tasso d'umidità, non ha dato fastidio più di tanto...certo che, mentre si pedalava verso Castelberto, entrare nelle nuvole basse faceva un certo effetto!!!

La gara - non competitiva...seee credeghe ;-) - è stata organizzata dal Team Km Sport insieme a PM Events di San Giorgio e valeva anche come loro gara sociale. Il percorso, già pubblicato e che troverete qui a sotto, ha confermato tutta la sua bellezza ed anche durezza.
Sui circa 60 partecipanti, 40 hanno scelto il percorso lungo da 30 km., tra essi anche qualche nome interessante.


Torniamo alla denominazione "non competitiva". Anche per questo motivo, sono entrato in griglia molto tranquillamente e nelle retrovie, però al "VIA" ho visto schizzare quelli in prima fila come se fosse una tappa del XC Verona ed a quel punto mi è partito l'embolo e mi son messo a recuperare posizioni per raggiungere il gruppetto di testa.
A parte Savegnago, che poi vincerà la gara, li ho ripresi tutti, compreso Denis Dolci che era secondo. Poi, insieme, abbiamo cercato di riprendere anche il primo, ma aveva un passo notevole. Dopo lo scollinamento nella discesa in un prato, molto ostico, ci ha raggiunti Fibi e da lì, purtroppo,  ho perso il contatto con loro, complice la pressione un po' troppo alta delle mie gomme ed il terreno viscido, che io non amo molto.

Nella discesa sassosa e più lunga che ci portava al Vajo dell'Anguilla, mi ha superato anche Castagna del Team Todesco e mi ha raggiunto anche il Pianista. Finita la tormentata discesa, ho aumentato il ritmo nella salita che ci riportava verso Podesteria, per staccare il Pianista e cercare di raggiungere Castagna. 
Alla fine ho chiuso 4° assoluto e molto soddisfatto, anche se la discesa oggi mi ha penalizzato...pazienza, ma va molto bene così. Ecco le foto delle premiazioni del percorso lungo:






Tutto è stato organizzato bene, ottimo anche il pasta party finale e poi ho avuto modo di ciacolare un bel po' anche con gli altri Blogger: Cactus e Fibi.

Hola a todos!!!

2 commenti:

  1. Grande Conte! Peccato aver perso l'ultimo gradino del podio! Qua bisogna provare a vedere se la Dolly può fare la differenza in gare del genere!

    RispondiElimina
  2. Già, mi sono posto anch'io questo quesito, certo che in salita là Verdona volava :-)

    RispondiElimina