"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 14 agosto 2011

Questa mattina ho visto l'alba...

Nonostante sia reduce da un paio di giorni in bici - Notturna Santa Viola di venerdì sera e Alta Via Lessinia di sabato mattina -, ho ceduto alla tentazione di far compagnia al Marcante in una delle sue uscite mattutine...molto mattutina. Ovviamente non poteva mancare l'altro "Ingeniere", l'Orlando, e quindi ci siamo ritrovati al Ciao di Grezzana alle 7:00!!!

Anche Dylan mi ha guardato storto, mentre lo accompagnavo per il consueto giretto del mattino, però alle 6:40...vabbè mi sono consolato al pensiero del mitico tortino di mele del Passo Fittanze e della pausa Brioche da Valbusa a Boscochiesanuova.

L'ascesa è stata dettata da un ritmo regolare e senza strafare, ogni tanto abbiamo controllato il cardio cercando di rimanere in un range tranquillo, solo che, poco prima dello scollinamento al passo Pidocchio, abbiamo visto 3 ciclisti e lì, come sempre, ci è partito l'embolo ed abbiamo accelerato per raggiungerli...sarà stata la luna piena o il timore che arrivassero prima di noi al tortino del Fittanze?

Fatto sta che, dopo averli raggiunti e superati - si trattavano effettivamente di ex bersaglieri della Grande Guerra, muniti anche di baionette!!! -, abbiamo continuato nella nostra azione travolgente e siamo arrivati al Passo Fittanze con la lingua fuori e gli occhi iniettati di sangue. o sono stato il più lesto e sono entrato urlando: "tutti i tortini di mele sono nostri, poi per quelli che non mangeremo, apriremo un'asta su ebay!!!". Ecco a voi la foto ricordo:
Dopo la doverosa pausa "tortino", abbiamo deciso di proseguire la nostra azione agonistica fino a Boscochiesanuova e precisamente alla Pasticceria Valbusa per la pausa Brioche!!!

Soddisfatti delle nostre prestazioni "agonistiche", siamo ripartiti per tornare in Contea, sempre ciacolando e programmando le dovute "Gazeighe" (per i non veronesi= pranzi o cene, basta mangiare grigliate...) per i prossimi (diciamo futuri, basta che siano entro il 21,12,2012...) traslochi dei due Ingenieri nelle loro nuove dimore in quel di Grezzana.

Ottima uscita a ritmo controllato, con la Verdona che si è difesa molto bene sul bitume.

Ora io e la Contessa di prepariamo per i 5 giorni in Val di Fassa, da dove penso di continuare a pubblicare qualche post. Mercoledì 17 ago, c'è già in programma la prova della Val di Fassa Bike con Davide, Walter e il Pianista, chi vorrà unirsi mi mandi un sms o un'e-mail.

Hola a todos!!!

1 commento:

  1. grandi!!! io dopo i 125km di ieri in lessinia in compagnia del Giaco, percorsi con un ritardo sulla vs tabella di marcia di 2 ore e 1/2 mi sono dedicato stamane ad un defaticamento lungo l'argine dell'adige in compagnia dei cani e resto della Family.......domani mattina ci sono programmi "perversi" ???

    RispondiElimina