Ieri sera c’è stata l’ennesima eccezione che conferma una regola. Infatti tutti i documentari sull'habitat e le abitudini di alcune specie di animali che Piero Angela ci presentava a Super Quark vengono posti in discussione da quanto successo in occasione della (fantastica) notturna di ieri.
Quanto accaduto potrebbe essere imputato ai cambiamenti climatici che stanno modificando l’equilibrio del nostro amato pianeta.
Infatti, tutti sanno che il più grande dei tetraoni, il Gallo Cedrone, è un uccello stazionario, ed è indotto a spostarsi dalle sedi abituali, site in alta montagna, solo dal sopravvenire di forti freddi e di abbondanti nevicate: ma non appena la stagione migliora, riprende la via dei luoghi preferiti. Inoltre, Il gallo cedrone è senza dubbio fra i gallinacei quello che si mostra più eccitato nel periodo amoroso ovvero alla fine dell’inverno.
Ebbene, ieri sera, dei Galli Cedroni, che per il rispetto della Legge sulla Privacy mi guarderò bene dal fornire i dati identificativi, sono scesi dal Carega fino alla periferia della nostra città e quindi ben al di fuori dai periodi summenzionati….e con questo no digo altro ;-)
Dopo questa doverosa escursione naturalistica (n.b.: ringrazio Wikipedia di esistere…), mi unisco ai commenti entusiasti di tutti i partecipanti, una ventina di biker scatenati sia in sella che a tavola. Tra questi diamo il benvenuto a Francesca Lonardelli, che si è dimostrata una biker tosta e, soprattutto, molto simpatica…Francesca, se non sei rimasta scioccata dall’esperienza, sarai sempre la benvenuta alle nostre notturne.
Il percorso scelto è stato veramente tecnico e magnifico anche a livello panoramico e si è snodato tra il percorso XC di Castagnè, circuito raggiunto dopo aver ripercorso l’irta salita iniziale della Lessinia Legend del 2010 da Montorio a Pian di Castagnè, il ritorno via variante Michele Zenatti (molto bella, anche se un po’ più scavata del solito), Marcellise, Corte Camuzzini, discesa delle Canoe…il tutto condito da delle vere e proprie “ganassate” di questo o quell’altro che, comunque, non ha comportato fratture nel gruppo, che è giunto compatto al mitico terzo tempo al RRR.
Ho scattato qualche foto con il mio HTConte e le pubblicherò su Picasa Web anche se non sono il massimo…la prossima volta vedrò di fare meglio.
Hola a todos!!!
Nessun commento:
Posta un commento