Eccomi, come preannunciato, tento di descrivere il bel giro fatto sabato scorso con 4 amici. Qui a sotto trovate la traccia gps che mi ha inviato Fabrizio.
Siamo partiti dalla Rotonda di Montorio, con l'intenzione di andare a percorrere la parte bassa della Lessinia Legend 2011, visto che Silvio non l'aveva fatta.
Siamo risaliti, facendo tutti i tagli sterrati della Olivè/Pian di Castagnè e devo dire che Mario mi ha sorpreso in quanto non ha mai mollato, nonostante le salite fossero belle toste e tecniche. Si può dire che in questo giro ha "goduto soffrendo", ma, come da lui stesso ammesso, è stato ampiamente ripagato dalle discese molto belle che hanno esaltato il suo nuovo gioiellino.
Abbiamo superato Pian di Castagnè, prendendo la strada a sinistra, poco dopo il campo sportivo, poi abbiamo preso, sbagliando, un tratto della Legend di 3 anni fa che ci ha portato sulla strada asfaltata di Moruri...vabbè, piccola divagazione, ampiamente ripagata dal panorama con la pala eolica in lontananza.
Dopo San Rocco di Piegara, dove abbiamo preso un buon caffè, abbiamo proseguito, seguendo sempre il nostro istinto e con vari tagli sterrati siamo arrivati a Roverè Veronese.
Lì, mentre ci siamo sparati un paninazzo con vino, abbiamo deciso che era troppo tardi per andare fin su a Velo Veronese e abbiamo optato per la discesa della Val Squaranto, viscida, ma veramente molto divertente...a parte le ortiche a misura d'uomo!!!
Finita la discesa, siamo risaliti a Cerro Veronese e poi giù in picchiata dal Monte Santa Viola e qui devo dire che con la Dolly sono veramente volato sullo sterratone fino alla Pesa di Romagnano: ho toccato i 65 km/h...no digo altro.
Prima del Capitello di San Vincenzo, siamo scesi dal tratto sassoso, il "Centrale" come dice Mario, e anziché scendere al Piccolo Stelvio, abbiamo proseguito verso il Torresin. Qui Mario si è involato con la sua Specy e lo abbiamo visto solamente in fondo sulla strada asfaltata...quella MTB è mostruosa!!!!
Torresin, Mizzole, risalita al Piloton come chiusura del giro. Lì ci siamo fatti un paio di foto e ho salutati i miei splendidi compagni. Sono risalito a San Fidenzio e sceso dal cancello, costeggiato Maroni e sceso da Sezano. Ottima chiusura di un gran bel giro.
Se vedemo mercoledì sera alla notturna...ah, per chi fosse libero, lunedì sera, verso le 18,30/19,00 conto di andare a fare una "sgambatina" con la Verdona.
Hola a todos!!!
65 kmh su quel tratto....mmhh....
RispondiEliminaimmagino l'adrenalina ;)
Così parlò il mio Polar e comunque é stato veramente esaltante. Devo ammetterlo, sembrava su stare sul velluto :-)
RispondiElimina