"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 9 luglio 2011

Lessinia Bike fatta...a piedi ;-)

Oggi ho dedicato l'intera giornata a Claudia e ai nostri due pelosi di famiglia, Dylan e Milo (questo è il cane di mia figlia, che rimarrà con noi per una decina di giorni).

L'intento era quello di andare a fare una bella camminata per arrivare all'ora di pranzo al Rifugio Castelberto. Intento mantenuto: solamente che io, purtroppo, ho tenuto conto solo del mio stato di forma e non di quello della Contessa, che era alla sua prima uscita stagionale con gli scarponi da trekking e di questo mi scuso anche qui.

Con la mia Gippina siamo risaliti fino a Sega di Ala, con obbligatoria pausa "Tortino di mele" al Passo Fittanze, dove abbiamo parcheggiato e ci siamo incamminati seguendo il classico "Giro delle Malghe".  

Ovviamente, abbiamo seguito anche dei bei tratti della Lessinia Bike, incrociando anche un buon numero di biker che lo stavano percorrendo.

Il giro ti porta, dopo circa 7 km., da quota 1.224 mt.di Sega di Ala a 1.765 mt. del Monte Castelberto, effettivamente l'avvicinamento al Rifugio è lungo e ci abbiamo impiegato circa 3 ore, ma merita veramente.

Al Rifugio Castelberto abbiamo trovato il gruppetto di scatenati che sono risaliti da Montorio in MTB e sui Blog della Focus e dell'Anonimo T. potrete leggere i resoconti e vedere le foto. Ecco i link: 



Dopo aver pranzato e salutato gli amici biker, siamo rientrati a Sega di Ala, sotto un bel sole cocente e dopo altre 2 ore abbondanti.

Sinceramente mi sento tuttora in colpa con Claudia per averle fatto fare un giro tosto per la sua lunghezza e ho cercato di confortarla offrendole un bella tisana rinfrescante a Cerro Veronese.

Il giro merita veramente e di sicuro in MTB è ancora più bello, chissà che non si riesca a farlo in futuro con tutti i Blogger di Verona e con chi vorrà unirsi...parliamone.

Hola a todos!!!



Nessun commento:

Posta un commento