"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 24 maggio 2015

Pastellata fatta!!!

per qualche foto di oggi clicca QUI 
Freddo al mattino, tanto che ho indoddato gambalotti e manicotti, ma, fortunatamente, tolti dopo neanche un'oretta. Il tempo di arrivare al terzo ritrovo di oggi, quello alla Diga con i Ragassi del Sunday Bike, prima ho "raccolto" Marco Cornago e Augusto del mio Team al Ponte Catena. Seconda pedalata insieme a Marco in 8 giorni, adesso dobbiamo solo convincere il "Pice", Maurizio, a venire anche lui :-)

Quella di oggi è stata un'uscita veramente rilassante e molto piacevole, non riesco a ricordarmi tutti i loro nomi, ma ogni tanto mi piace unirmi ai Ragassi del Sunday Bike, perché sono un bel gruppo affiatato e mi fanno sentire bene.

Dopo la pioggia dei giorni scorsi, la nostra scelta è stata quella di salire verso il Monte Pastello, passando da una delle più belle salite del Veronese: la Pineta di Gargagnago.

Il trasferimento è stato guidato da Alex, profondo conoscitore della Valpolicella e dell'Alto Lago di Garda. Prima di Parona abbiamo "raccolto" il Fix j che era partito alle 7 da casa per macinare qualche km. in più e per infangarsi bene.

Siamo usciti praticamente indenni dal dedalo tra i vigneti della Bassa Valpolicella, avevamo timore di infangarci per bene, ma così non stato.

Finita la Pineta, abbiamo proseguito verso la chiesa vecchia di Cavalo e poi siamo entrati nel Monte Pastello. Prima del Forte Masua, c'è stata una scissione, anche se mi è spiaciuto un po', e la maggior parte del gruppo è andata verso Breonio, spero con "pausa panino+birra", mentre io, Alex, Augusto, Fix j, Marco e Antonio, siamo saliti in cima al Monte Pastello. Salita bella tosta, ma il panorama a 360° ci ha ripagato ampiamente dello sforzo fatto.

Scesi a Breonio e, dopo il rifornimento d'acqua, io e Fix j abbiamo salutato gli amici e ci siamo fiondati verso casa, passando da Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo, Lugo.Appena sbucati sulla Lugo/Ceredo, ho avuto il piacere di salutare Claudia Roata che stava salendo con gli ski-roll!!!

Ore 13.15, l'Olmo era già chiuso, ma le nostre gole arse bramavano una fresca birra media e ci siamo seduti alla Corte Babo. Dopo la seconda birra media, ho salutato Fix j e ho parcheggiato in garage la FATina, senza sapere quanti km.e quanto dislivello fatti, ma con una certezza: STO BENE :-)

Ringrazio tutti i Compagni di pedalata per la bella mattinata trascorsa insieme.

Nessun commento:

Posta un commento