"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 10 maggio 2015

Griez!!!

Ieri mattina abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo e questo ha premiato il nostro ottimismo. Il temporale la sera prima ha reso il terreno leggermente insidioso, ma poca roba, rispetto ad altre uscite, ma questo non ha fatto desistere un manipolo di amici: oltre a me, Vice, Giorgio Brasacuerta, Salvo, Mike, Suor Germana e Nicola.

Questo era il cielo che incombeva su di noi mentre risalivamo la Vallata, però, poi la giornata si è aperta alla grande:

Per salire in quota, abbiamo scelto la via (quasi) più corta: Grezzana, La Costa, Lumiago, Santa Viola, Corbiolo, Chiurli, Boscochiesanuova.

Ritmo assolutamente "cerebrale" e meritata "pausa caffè+brioche" da Valbusa, dove ormai è fissato un ritrovo per i Bikers e Bitumari.
Tra i vari ciclisti, ha avuto il piacere di salutare gli Amici del Revolution Team: Andrea Recchia, Leolucatutotacà, Fabio Andreis, Valentino, etc...

Lasciato il Paese che tra un paio di mesi sarà teatro della Lessinia Legend 2015, siamo saliti fino al GPM di giornata e poi, seguendo le indicazioni del Vice, siamo scesi verso Valdiporro con svolta verso Malga Tale. dopo un pratone ci siamo sparati un single track molto tecnico con tornantini strettissimi e qualche salto che ci ha portato nella Val Squaranto. Per ritornare nella civiltà abbiamo dovuto percorre tutto questo vajo sassoso, molto viscido per la pioggia. Dopo essere ripassati da Cerro, siamo scesi, via Rosaro, Cana e la Marinara. Quest'ultima discesa è stata fonte di un bel prelievo del nostro sangue, visto che era praticamente chiusa dalla vegetazione, soprattutto rovi. Poco male, è stata una degna chiusura di un fantastico giro.

Chiusura d'obbligo con il terzo tempo al Bar Olmo. Come sempre: 
Bei posti, Bela Gente, ma...i me vede ancora :-)
chi vuol vedere le foto dell'uscita, può clicca sul mio faccione...STO BENE :-) 

Nessun commento:

Posta un commento