"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 23 aprile 2015

Notturna alla "volemose ben" :-)

Causa impegni familiari inderogabili, salterò la "La Prima(vera) Notturna...il ritorno" di questa sera, pertanto ieri ho aderito con piacere al tradizionale appuntamento con il "PedalaRemo" con ritrovo alle ore 20 nel parcheggio della Mash.

Per arrivare all'appuntamento sono partito un'ora prima e l'ho presa molta larga e ad un buon ritmo. Ovviamente non poteva mancare un passaggio "cerebrale" sul Piccolo Stelvio, ma non chiedetemi il risultato cronometrico perché non ho più nulla sul manubrio. Allo scollinamento ho scelto di scendere al Torresin, percorrendo la parte alta della Marseghina, come dall'unica foto scattata ieri sera.
Dal Torresin mi sono sbogolato nei single track del XC di Montorio e quindi, con calma, sono andato al ritrovo, dove ho trovato solamente Mauro, un medico che terrò buono vista la mia età avanzata ;-), in sella ad una bellissima Niner Air9 Carbon. Abbiamo atteso un tot di minuti, ma alla fine siamo rimasti solamente noi due...qualcuno ci dovrà un giro di birra, vero Remo? :-D

La serata era splendida e la temperatura era praticamente estiva, quindi abbiamo deciso di spararci un bel giro lungo e tecnico il giusto. Mauro mi ha lasciato il compito di scegliere il percorso. Siamo saliti sulle Torricelle, passando dalla Birreria Cansignorio e percorrendo Via Biondella, quindi scesi in Valdonega facendo slalom tra gli alberi di un tratto del XC Re Teodorico.

Poi Via Marsala, con il bel sentiero tosto finale e siamo sbucati poco sotto il Piper. Percorso della Salute e poi altro sterrato fantastico, quello delle Case Vecie, prendendolo, però, alla sinistra del capitello. Il ritmo si è mantenuto alto, direi "vetrioloso", complice la gamba di Mauro che "tirava ben dal de drio".

Per scendere a Grezzana, ho optato per la discesa divertente dei capannoni di Arvedi. Giunti in paese con sorrisi stile "Stregatto", altro dislivello positivo messo in saccoccia risalendo a Maroni dalla Speranza. Infine, Piccolo Stelvio in discesa e a Santa Maria in Stelle ci siamo salutati. Alle 22 ho spolverato la FATina, pulita e lubrificata la catena, e fatto una piacevolissima doccia bollente.

Bellissima notturna e ringrazio Mauro per l'ottima compagnia.


2 commenti:

  1. ih ih ih.........sai come è a perdersi nei Vaji in prenotturna...fa tardare gli appuntamenti.....
    Birra dovuta ! a mercoledì prossimo......;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh, certo che perdersi nei Vaji con Scialla e non con una bella Gnocca, mi lascia un po' perplesso ;-) Doppio giro di birra a me e a Mauro.
      Ci vediamo sicuramente mercoledì prossimo!

      Elimina