"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 13 aprile 2015

2^ Tappa dell'Enduro Day: io c'ero!!!

Oggi o meglio ieri, visto che è già lunedì, ho ascoltato il cuore per la scelta pedalatoria di giornata. Un po' mi spiace non essere andato a Pastrengo per partecipare al XC Forte Nugent, che ha visto un corposo parterre di ben 260 partecipanti, ma era troppo tempo che non mi univo agli eventi festosi organizzati dagli Amici del Fuorisella MTB School e quindi sono andato a Lugo e sono felicissimo della scelta fatta.

Ci siamo trovati in 74 Biker ed alcuni provenivano da fuori provincia. Tanti amici tra essi, ma evito di citare qualche nome perché vorrei poter elencare tutti i 74 partecipanti.

Il percorso proposto è la crema delle PS della Capitale dell'Enduro veronese: Portello, Cavraroi, questa praticamente inedita, Mericani, Barbana, Casteleti-Manti, Pistin e Garsen.

Clima molto rilassato ed allegro, solo un paio di volte ho spinto un po'di più sui pedali, ma solo per andare a chiacchierare con i vari amici presenti nel gruppone che si era sfilacciato lungo i tratti di collegamento tra le varie PS.

Il terreno perfetto ed il lavoro di pulizia fatto dagli Organizzatori ci hanno regalato delle discese fantastiche ed ognuno se l'è godute appieno.

Ottimo e molto gradito il ristoro a Arzerè che ci ha consentito di idratarci e scambiare ancora quattro ciaccole.

Anche l'orario è stato pienamente rispettato e ho avuto modo anche di poter bere un paio di birrette prima di salutare tutti i compagni della splendida mattinata. La maggior parte di loro si è fermata al pranzo preparato nella Baita degli Alpini.

Cliccando sui seguenti link, potrete leggere i primi resoconti e vedere anche le centinaia di foto scattate durante il giro:

Io penso che oggi sia stata la consacrazione definitiva di un progetto portato avanti con caparbietà ed entusiasmo dagli Amici TDM che poi sono stati affiancati da quelli di KMSport e Raccoon Riders. SEMPLICEMENTE GRANDI!!!




Nessun commento:

Posta un commento