"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 14 marzo 2015

Non si uccidono così anche i cavalli?

L'avevo detto e questa mattina è stato rispettato il programma proposto. Un manipolo di Bikers si è unito al folto numero degli altri che hanno provato il percorso della Tre Valli 2015.

In pratica sembrava di essere nei tester invernali della Motogp a Sepang, ovvero: "abbiamo gommato il percorso e tracciato le traiettorie più idonee".

I partecipanti della storica Granfondo di Tregnago ne saranno riconoscenti. 

Per entrare nel percorso, ahimé, ho proposto un trasferimento prevalentemente su bitume, ma non poteva essere diversamente. Dopo i due ritrovi, si è formato un gruppetto composto da me, Orlando, Suor Germana, Nicola, Daniele, Miglio Gelatar e Giorgio Brasacuerta. Visto il buon parterre, ho impostato il cruise control al "Ritmo vetrioloso" nella speranza di poter completare tutto il percorso della gara.

Marzana, Montorio, Ferrazze, SMBA, San Briccio, Tenuta Sant'Antonio, Mezzane di Sotto. Queste le località toccate per arrivare alla Salita dei Cancelli. Col senno di poi, si poteva salire direttamente a Castagnè e poi scendere a Mezzane di Sotto, ma avevo in testa di soffrire sulla salita di San Briccio e così è stato ;-)

Avevo voglia di mettere alla frusta la FATina nell'ipotesi di entrare in griglia domenica 22 marzo e devo dire che ha risposto molto bene. Una prima stoccata l'ho provata sulla Dorsale San Briccio/Tenuta Sant'Antonio, poi sulla Salita dei Cancelli ed infine sulla Via Cara. Mi sto veramente godendo con questa MTB!!!

Sulla Salita dei Cancelli abbiamo raggiunto Roberto Pachera ed i suoi tre amici e con essi abbiamo percorso un bel tratto insieme. Ah, loro erano partiti da Sant'Ambrogio Valpolicella e hanno fatto il percorso completo...VERAMENTE DEI GRANDI!!!

Noi, invece, li abbiamo salutati alla fine della prima salita asfaltata della gara, perché, vista l'ora tarda, abbiamo preferito puntare verso Cellore e riprendere il percorso per ritornare a Mezzane di Sopra. Tanti i Bikers incontrati, tra i quali Michele Nota, Francesco Crivellente ed altri 3 del Bike Store Verona Racing Team e Federico Birtele del Team Bussola

Dopo la discesa tecnica del cimitero di Mezzane, noi siamo risaliti a Castagnè, dove ci siamo fermati alla Trattoria Il Feudo per una meritata birra media e appetizer vari. Rientro in Contea passando da Pian di Castagnè, Olivè, Montorio, Piloton, Casa Rosa, etc...

E' stata veramente un'uscita tosta, con tanti km.macinati, tanto dislivello e ritmo elevato. 

Per questo mi è venuto in mente il bellissimo film di Sydney Pollack per il titolo di questo post. Pigiate QUI per maggiori info. 

Domani riposo e posso dire che, nonostante lo spavento preso lunedì scorso, sto bene :-)

Nessun commento:

Posta un commento