"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 19 ottobre 2014

Slabbrata de nov?

Solo giovedì scorso mi è stato asportato un basalioma sulla parte destra del petto don un bel taglio di 3 cm.e relativi punti, io ne ho contati 4 o forse 5, ed il chirurgo mi aveva consigliato di stare tranquillo almeno fino alla prima medicazione e di non sudare...ho obbedito per 1 barra 2 giorni e questa mattina non ho resistito al richiamo della MTB, complice anche una giornata si sarebbe confermata con temperatura quasi estiva.

Ho evitato il richiamo del Diego Bertani perché il giro sarebbe stato tirato e mi sono diretto a Lugo di Grezzana per partecipare all'Enduroday 19.10.2014 organizzato dal Fuorisella School (TDM, KMSport e Raccoon Riders). Ci siamo trovati in circa 35 Bikers e meno male che, ovviamente, avevo scelto di pedalare la FMJ. Comunque ho contato almeno  6 "Frontman" e tra essi c'era un certo Miglio, alias GelatarGanasson, all'anagrafe Alessandro Migliorini in sella alla sua Trek 29er...dopo 5 anni mi ha finalmente ascoltato ed adesso ha dovuto ammettere che "g'aveo reson" sulle ruotone ;-)
 Mi sono aggregato al sempre più folto Gruppo di Enduristi, percorrendo le salite ad un ritmo veramente "cerebrale" e ho fatto anche 3 discese da Orsara fno a Lugo di Grezzana, tra esse il Pistin e gli Zuanni. Devo ammetterlo, nelle discese tecniche, i punti tiravano bene ed ogni tanto controllavo che la medicazione non si staccasse per il sudore e i movimenti...ormai sono rassegnato, anche questa cicatrice sarà bella slabbrata come altre :-D

Tra essi c'era anche l'Orlando con tanto di zainetto perché era sua intenzione salire in quota, sempre sfruttando l'ottima temperatura e ho deciso di accompagnarlo fino a Erbezzo. Quindi, dopo essere risaliti a Corso, abbiamo salutato l'allegria compagnia che si stava preparando per affrontare le altre PS e noi siamo saliti via Cappella Fasani fino a Erbezzo con ciacole e ritmo abbastanza "cerebrale". Dopo una pausa caffè, ho salutato Paolo che ha puntato verso Boscochiesanuvoa ed io sono rientrato a Lugo scendendo dai Maioconi/Portello...me son proprio sbogolà.
Dopo aver pranzato in giardino con Claudia e Michele, ci siamo preparati per concludere la domenica partecipando ad un bellissimo evento, ma di questo ne parlerò tra qualche giorno. Con noi c'erano anche Martina, Sofia e Antonio e ho avuto il piacere di rivedere persone che non vedevo da tanto tempo....STO BENE :-)

Nessun commento:

Posta un commento