"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

venerdì 3 ottobre 2014

Notturnina per modo di dire.

Al ritrovo di stasera eravamo: io, Fix j, Dimi, Frency, Leso, Baffo, Orlando e Suor Germana... Il Mike è passato solamente per fare quattro ciacole e per salutarci.

Abbiamo scrutato il cielo e il Monte Santa Viola era avvolto da una coltre di nuvole basse o nebbia, comunque era segno che lassù l'umidità di sarebbe insinuata nei nostri corpi. Saggiamente abbiamo optato per pedalare su zone un attimino più basse ed abbiamo puntato le nostre ruote verso Est.

Stranamente, vista la pioggia di ieri, il terreno era perfetto e siamo saliti verso Maroni percorrendo parte del XC Running di Grezzana. Il ritmo non era "cerebrale"...

Terminato il tratto della Pace, ho proposto di scendere a Pigozzo per poi risalire a Trezzolano dalla carrareccia dietro la chiesa della ridente località della Val Squaranto.

Nonostante l'andatura "allegra" siamo riusciti a chiacchierare, con il Dimi nella veste del diavolo tentatore. Per ora non digo altro ;-)

A Trezzolano ho guidato il gruppetto su un tratto misto bosco/vigneti che ci ha fatto sbucare sul bitume che da Pian di Castagné porta a Caiò. Il tempo di mettersi gli smanicati e poi giù come degli Supermarine Spitfire della II^Guerra Mondiale verso Montorio godendoci come bambini nei single track boschivi dopo il Pian di Castagné.

Rientro a Grezzana, passando da Mizzole, Piloton, Casa Rosa, Vendri e Sezano, ovviamente senza che la nostra azione calasse...eravamo come lucciole impazzite in piena estate tra le risorgive della pianura padana.

Il tempo di cambiarci e ci siamo ritrovati con le gambe "soto la taola" per una meritata pizza ed un paio di birre alla Pizzeria Corte Fusina. Grande serata e...sto bene!!!

Nessun commento:

Posta un commento