"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 27 ottobre 2014

una sola parola: Lessinia!!!

A volte l’autunno ci regala delle giornate “meteo” fantastiche e l’inclinazione dei raggi solari di questo periodo offre una luce particolare e fantastica.

In queste giornate, la voglia di salire in montagna o di andare sul lago è incontrollabile. Nonostante io sia un lacustre, preferisco andare in Lessinia perché adoro camminare o pedalare ammirando paesaggi indescrivibili a parole. Infatti, nella giornata di sabato, lascio parlare le foto scattate, insieme a Claudia, Dylan e Milo, sono salito fino al Rifugio Primaneve.
per le foto clicca QUI  
Per quanto riguarda domenica, s’ è rinnovato l’appuntamento con il “Pedala con il Conte” ed i compagni d’uscita sono stati veramente splendidi: Miglio, el GelatarGanasson, Frency, Buce, ormai prossimo neo papà, Vice e Cugino.

Ho proposto a loro di salire verso Corbiolo, percorrendo sterrati a buso e relegando il bitume in un angolo molto piccolo.
A dir il vero, ho graziato i tre “brase cuerte”, infatti la presenza di Vice e Cugino ha fatto sì che il ritmo si sia mantenuto “Cerebrale”. Unica mia benevola “malignità” è stata quella di non chiamare i cambi di pendenza in un paio di tratti…tanto sapevo che c’erano loro tre dietro di me e che erano ignoranti, nel senso che non conoscevano qualche tratto proposto...comunque, non si sono tirati indietro neanche loro a fare battutine sul mio conto;-)

Il cambio dell’ora ci ha regalato una temperatura quasi primaverile ed una giornata ancora più solare di quella di sabato.
Velocemente riassumo le località toccate: Piccolo Stelvio, Corda Bassa, Variante Cugino, Versante boschivo sotto il Santa Viola, – Pausa caffè al Bar Bucaneve di Cerro V.se -, single track dietro la chiesa di Cerro, i Gonzi, Corbiolo, Arzaré, PS della EBSG..Enduro, Fotovoltaici, Corrubio e Pernisa….GODURIA PIENA, a detta di tutti!!!

Happy hour finale come d’obbligo al Bar Olmo di Grezzana…io sto bene, come anche gli altri fantastici amici/compagni di pedalata, almeno così penso io :-D

3 commenti:

  1. Giornata indimenticabile con tempo fantastico in effetti.....bravi!
    Ps:il Miglio stamattina si lamentava dei pochi kilometri fatti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Remo, sia per la giornata che per il Brasa Cuerta del Gelatar :-D
      Mercoledì sera ci sarà il "PedaleRemo"?

      Elimina
  2. GODURIA PIENA è il termine perfetto.

    NB: se par tì, quel lì xera ritmo cerebrale... mì PRETENDO la presenza del Cugino e del Vice vita natural durante!

    KTCG!

    RispondiElimina