"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

venerdì 12 settembre 2014

Salviamo il Piccolo Stelvio: cercasi volontari!!!

La stagione agonistica è agli sgoccioli e, impegni familiari permettendo, faccio anche mio l'appello di Gabriele Montolli che si è preso l'incarico della manutenzione di quel patrimonio comune a tutti i Bikers veronesi che è il Piccolo Stelvio.

Gabriele, sulla pagina Facebook che ha creato, "Salviamo il Piccolo Stelvio", chiede una mano per continuare a mantenere percorribile questa bellissima carrareccia ed anche per iniziare la manutenzione sul tratto che da Contrada Maroni va verso Mizzole. La maggior parte di noi l'ha denominata "La Pace".

Per chi non ha accesso a Facebook, riporto quanto postato da Gabriele:
Cari amici, oltre al nostro impegno nel sostenere il nostro amato Piccolo Stelvio, dobbiamo anche preoccuparci di un tratto di percorso che va da Contrada Maroni verso Mizzole Val squartanto. Questo tratto é conosciuto come percorso la Quercia che ha preso nome per una quercia secolare datata primi 1900. Questo tratto é lasciato un po' in balia di se stesso come il nostro piccolo Stelvio anni fa. E' un bellissimo percorso per chi va a piedi e per i bikers, però ha bisogno urgente di creare degli sfoghi per le acque perché l'escavazione sulla strada crea difficoltà al percorso. Dunque vorremo addotarlo come il piccolo ed intervenire dove il percorso lo richiede. Purtroppo sono rimasto solo per gli interventi perché il nostro fido sig. Leone per problemi di salute non può più partecipare agli interventi, servirebbe qualche volenteroso che in qualche giornata mi potesse aiutare con pala e olio di gomito e senza impegno.
Saluto a tutti, qualche foto del sentirò la quercia e non solo.
Io ho già confermato la mia disponibilità e spero che molti altri facciano altrettanto. Magari si potrebbe organizzare una giornata o mezza giornata di lavoro con, ovviamente, un bel Terzo Tempo finale :-)

Sempre Gabriele ha fatto presente che i Paesani di Santa Maria in Stelle ci invitano a limitare la velocità in particolare nella discesa del paese là dove ci sono in particolare  chiesa, asilo, contrade onde evitare spiacevoli problemi per tutti.

Quindi usate cautela é importante!!!

Nessun commento:

Posta un commento