"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 4 marzo 2014

Lupo Solitario, il ritorno

Era esattamente un settimana che non salivo su una delle mie MTB per un valido motivo, anche se devo dirla tutta, ieri mattina ho avuto una forte crisi d'astinenza, complice anche un cielo quasi sereno. Grazie al sostegno e, soprattutto, alla pazienza di Claudia, sono riuscito a superarla...Scusa ancora Claudia!!!

Questa sera, quindi, ho scelto di pedalare sulla FMJ, complice un cambio gomme: da un mix Continental Race King 2.20 (sliso) e X King 2.20, sono passato a due Mountain King 2.20. Col senno del poi avrei potuto acquistare uno da 2.40 per l'anteriore...ci penserò più avanti.

I miei soliti amici di pedalata avevano scelto di spararsi una bella bitumata sulla Pissarota ed io, invece, ho preferito pestare l'amato sterrato ripercorrendo uno dei miei giri serali preferiti: Piccolo Stelvio, discesa della Speranza, risalita dalla Costa, Pesa di Romagnano, Camponi, Santa Viola, Rosaro, Cana e rientro passando da Grezzana.

Al GPM scendeva una leggera pioggia e sferzava un bel vento freschino, ma non mi hanno fatto desistere dal programma serale.

Sono rientrato a casa dopo quasi 2 ore e con la solita buona sensazione che la gamba la tira sempre ben dal de drio. Anche il ginocchio destro ha passato indenne l'esame e devo dire che questi 8 giorni di riposo mi hanno fatto veramente bene.

Domani sera, finalmente, dovrei riuscire a fare sta benedetta visita medico-sportiva che mi consentirà di ritirare la nuova tessera agonistica FCI. Ho usato il condizionale perché sono un po' raffreddato e non vorrei dover rinviarla un'altra volta. Chissà che non mi convinca a partecipare a qualche gara, ma questo, come sempre, lo scopriremo solo vivendo ;-) 

Nessun commento:

Posta un commento