"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 9 giugno 2013

Soave Bike 2013, terza gara stagionale andata...


...ma che fatica!!!

Dopo aver ciacolato piacevolmente con tanti amici, essere andato a bere un caffettino con annesso e rituale giretto di "smaltimento", aver dimenticato guanti e portamonete nel bar - questo per far capire come ero dentro alla competizione ;-) -, mi precipito nella griglia d'onore...ovviamente, chi arriva tardi, peggio alloggia :-D ..., per partire a fionda come sempre...il lupo perde il pelo, ma non il vizio!!!

Mi sembra di salire bene, ma è solo una sensazione. Non mi agito, in fondo quest'anno, a causa di un paio di problemini fisici, ho deciso di prenderla con filosofia e, come dice un mio caro amico, l'importante è portare "legna in cascina".

Soave, questa mattina, era baciata da un bel sole caldo ed il calore non dava fastidio, anzi...

Arrivo al GPM di giornata e già penso a come difendermi dai missili terra-terra dei funamboli in discesa, visto che lo sanno tutti che son fermo quando la strada scende a valle. Infatti qualcuno mi supera, ma l'avevo messo in preventivo ed anche lì non mi sono preoccupato e ho continuato a seguire il mio ritmo.

Le pozzanghere perenni ci ricordano che fino a qualche giorno fa siamo stati flagellati dalle piogge e dal fango e, ovviamente, contribuiscono al maggior consumo domestico di energia elettrica, insozzando le nostre belle divise.

La Soave Bike è una gara veloce che ti esalta tantissimo e dopo la lunga salita iniziale, comincia il "mangia e bevi" che ti riporta nella cittadina scaligera. I tratti cementati, sempre da prendere dando del "Lei", sono velocissimi ed anche i single track sono magnifici.

Vengo superato da qualche amico, compresi compagni di Team e di pedalata...una volta c'era un po' di rispetto per le persone di una certa età...vi possino ;-)

Comunque, arrivo al traguardo in piena velocità e gasatissimo per gli ultimi km., compreso anche quello con roccette ed il ciottolato del castello.

Tutto molto bello. Il mio risultato , se guardo le passate edizioni, potrebbe lasciarmi l'amaro in bocca, invece sono contento, perché questa è stata a tutti gli effetti la prima gara vera di questo anno balordo.

Ringrazio ancora tutti gli amici con cui ho passato delle ore molto piacevoli e adesso sotto con le Endurance!!!

P.s.: faccio i complimenti agli Organizzatori, tutto è filato liscio, mentre qualcosa da ridire c'è nei confronti di SDAM per le laboriose e confuse classifiche. Sono sicuro che ne terranno conto per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento