"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 1 giugno 2013

Folignani, Bocca di Selva e Boschi di Bosco con il Conte

Per iniziare a raccontare l'uscita di questa mattina, parto dalle foto che potrete vedere cliccando su quella sopra.

Negli ultimi 8 giorni, ho proposto per ben due volte di andare in Lessinia e devo dire che l'invito è stato raccolto positivamente, visti gli amici Bikers che si sono presentati ai ritrovi. Oggi sono stato accompagnato da: Mike, Miche, Vice, Leso, Orlando, Stefano PN e Ulisse.

Caffettino all'Olmo, offerto da Fix j, che era al lavoro, e poi siamo partiti, ad un buon ritmo costante, verso Lugo e, come domenica scorsa, abbiamo optato per gli sterrati prima di Corso che ci hanno portato in quota. 

Abbiamo fatto un paio di varianti, ma la direttissima verso Erbezzo è stata rispettata in pieno e i Maioconi, anche questa volta, sono stati molto apprezzati. Veloce pit-stop alla fontana del parco giochi di Erbezzo e, accogliendo la proposta di Paolo, siamo andati verso la Malga Derocon per poi scendere in single track alla Foresta dei Folignani, passando per Malga Arnezzo. Questo sentiero nel bosco è veramente spettacolare ed alla fine eravamo gasatissimi.

Il vajo che abbiamo risalito per andare a Bocca di Selva è al limite della praticabilità a causa di questo lungo periodo di "siccità" che ci sta facendo soffrire. Lo scorso anno c'erano stati lavori importanti di sistemazione del terreno, ma adesso si è formato un profondo e pericoloso canalone, proprio in mezzo alla mulattiera. 

Nel cielo si alternavano scorci ampi di sereno e nuvole basse che provocavano un fastidioso effetto nebbia, con conseguente calo della temperatura.

Il Rifugio Bocca di Selva era chiuso, ma forse è stato meglio così, perché ripartire dopo una sosta, sarebbe stato veramente duro per il freddo.

Siamo scesi verso Boscochiesanuova, sempre per sterrati, presi dopo poche centinaia di metri dal rifugio, mantenendo la destra. Dopo una malga abbiamo incrociato e salutato il folto gruppo degli MTB Golosine.

In sostanza abbiamo calcato un percorso di una vecchia Lessinia Legend. Tutto molto bello.

Da Boscochiesanuova siamo scesi alla Contrada Girlandi per andare a chiudere in bellezza con la mitica "Boschi di Bosco". Finita questa magnifica discesa, vista l'ora tarda, abbiamo deciso di rientrare su bitume, via Lughezzano, Bellori e Lugo. Dovevamo essere alle 13.00 all'Olmo per festeggiare il compleanno di  Fix j, che ci ha offerto un paio di bottiglie di prosecco: Grazie, Grazie, Grazie!!!

Oggi ho un po' esagerato nel rientro a casa, sono arrivato alle 14.30, e, giustamente, sono stato insultato dalla Contessa...è una santa ed io, a volte (spesso), sono proprio tremendo...no digo altro.

Se vedemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento