"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 20 giugno 2013

c'è bitume e bitume

Complice l'agognato caldo - spero che nessuno si lamenti di questi, finalmente, primi giorni di calura estiva, dopo un periodo monsonico ;-) -, le mie ultime uscite sono state un buon mix di bitume/sterrato.

Anche ieri sera, infatti, sono partito con l'intenzione di salire velocemente in quota per gustarmi la magnifica Lessinia e le sue temperature ottime per pedalare in completo relax. 

Pensavo già che la mia uscita sarebbe stata alla "Lupo solitario", ma Salvo mi ha chiamato e ci siamo dati appuntamento alla Rotonda di Montorio, dove si è unito, fino a Pigozzo, Alessandro Grandis impegnato in un test della E-boots, una full marchiata Grandis servoassistita da un motorino elettrico...intrigante...

Dopo aver salutato Alessandro, che sarebbe salito a Trezzolano, affrontando la salita dietro la chiesa di Pigozzo, per poi sbogolarsi nella discesa tecnica delle Cantine Baltieri, io e Salvo siamo risaliti fino a Confin ad un buon ritmo, tanto che abbiamo schiantato un bitumaro che si era accodato per "ciuciar le nostre ruotone".

Ho proposto a Salvo di spararci una Confin/Paravanto, visto che non la calcavo "ab illore tempo", e così è stato. Ritmo sempre allegro, ma che non ha compromesso le nostre ciacole.

Pit-stop alla fontana di S.Rocco di Piegara e poi, su suggerimento di Salvo, abbiamo deviato per Porcara per risalire fino a Malga Vazzo, GMP di serata. Anche questo tratto, stupendo per la sua silenziosità e per essere immerso nel verde, era da molto che non lo pedalavo e mi è piaciuto farlo.

Ormai erano quasi le 20.00 e Salvo doveva rientrare a casa, quindi siamo scesi da Roverè V.se ed all'incrocio della Pissarota ci siamo salutati. Io sono risalito verso Cerro V.se, girando ai Gonzoni su sterrato e quindi Rosaro, Cana e Grezzana, per vie traverse sterrate.

Giro chiuso in 3h., 57 km. e 1.000mt. di dislivello...sto bene :-)

Ringrazio ancora Salvo per l'ottima compagnia.

Se vedemo!!! 

5 commenti:

  1. Il bitume degli altri è sempre sbagliato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. traduci...forse hai ancora troppo ossigeno in testa dopo la tua bella esperienza del Raid ;-)

      Elimina
    2. Rife il titolo: leggasi "il mio bitume è bello ed il vostro è una m**da"..."

      Elimina
    3. intendevo dire: c'è il bitume su strade trafficate...le vostre... e quello che ho pedalato ieri sera.
      Dopo vedi tu, se vuoi darmi contro, lo sai che non mi tiro mai indietro :-D

      Elimina
    4. "Ammore" perchè di devo dare contro?
      Sai che ti adoro...
      Ih Ih Ih....

      Elimina