"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 24 giugno 2013

Alta Lessinia: un fine settimana indimenticabile!!!

Dopo un (mio, tutto mio) tiramolla sul partecipare o non partecipare alla 6 ore del Golfo a Salò, la scelta è caduta su un fine settimana col camper in Alta Lessinia. Mai scelta fu stata più azzeccata!!!

Venerdì ho sciolto ogni riserva, anche se era già nella mia testa, e ho confermato a Bobo (nomad42) e a Marco (CSKA) che mi sarei unito molto volentieri all'uscita di gruppo di vari Bikers habituè di mtb.forum.it in programma per sabato mattina. Cliccando sul seguente link, potrete leggere il post e i commenti relativi a questa fantastica uscita: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=266156

Ho proposto a Claudia di andare a Malga San Giorgio col camper e, ovviamente, con il nostro bimbo peloso, Dylan, per vedere anche la super luna, prevista per questo fine settimana e per respirare l'aria della nostra amata Lessinia.

Detto fatto e, all'alba della mezzanotte, siamo partiti e all'una eravamo già accampati e pronti per andare a letto. Il silenzio era assordante e l'aria molto fresca...si stava veramente bene!!!

Al sabato mattina, dopo una bella colazione ed una passeggiata con Dylan, sono andato alla fermata del Bus&Bike, visto che tutti gli altri avrebbero sfruttato questo servizio per salire da Verona. A parte Verona, c'erano anche altre province rappresentate, purtroppo non ricordo tutti i nomi, ma sul link sopra ci sono elencati tutti i partecipanti con i loro nickname....eravamo in 25, gran bel numero!!!

Mi sono lasciato guidare da Bobo e Marco, le guide del giro, anche se i sentieri battuti li conoscevo già, ma è stato veramente fantastico pedalare in un'altra dimensione: quella da escursionista puro.

Il ritmo, infatti, è stato molto tranquillo e mi sono adeguato subito, gustandomi i molti tratti tecnici. Tante ciacole, tante pause, anche per scattare foto ed ammirare gli scorci paesaggistici che solo la Lessinia sa offrire. Il giro si è snodato da Malga San Giorgio a Castelberto, quindi, passando da Malga Arnezzo, siamo scesi al Vajo dell'Anguilla, risistemato tutto, dopo le rovinose piogge dei mesi scorsi.

Alle 15 circa ho salutato e ringraziato i miei compagni di pedalata ad un bivio e, mentre loro si sono diretti verso le Scandole, io sono risalito velocemente a Malga San Giorgio, passando da Malga Masetto e Bocca di Selva.

Ero in ritardo e Claudia si è limitata a rimproverarmi bonariamente :-)

Dopo un veloce "pranzo/merenda", abbiamo passeggiato per qualche km. per andare ad ammirare il Carega. Durante la passeggiata, abbiamo incrociato uno dei pionieri della MTB Veronese, ovvero, il mitico Pippi, Fiorenzo Filippi, a spasso con la moglie e i suoi due cagnolini, anche loro col camper a Malga San Giorgio. Quattro belle ciacole e ci siamo salutati, dandoci appuntamento per domenica mattina per una pedalata insieme.

Prima di andare a letto, abbiamo ammirato il sorgere della luna piena...da brividi.

Domenica mattina, sempre con un andamento lento, colazionato, passeggiato con Dylan e poi via a pedalare con Pippi. Praticamente avevamo in testa lo stesso percorso e quindi siamo andati a Bocca di Selva, passando a fianco del Monte Sparavieri. Prima di Bocca di Selva, abbiamo preso lo sterrato che ci ha portati velocemente ai Folignani e quindi siamo risaliti dalla Fontana degli Alpini, salita bella tosta che ci ha fatto mettere il piede a terra, proprio all'altezza della fontana...100 mt. con sassi belli smossi... Devo dire che Pippi ha ancora la "gamba che tira ben dal de drio"!!!

Sosta radler a Malga Lessinia e poi rientro a Malga San Giorgio passando da Podesteria. Gran bella pedalata e gran bei ricordi degli anni vissuti sui campi di gara...stiamo parlando, soprattutto, degli anni '90!!!

Ci stavamo preparando per il pranzo, quando è arrivato un biker errante dalle 3 di notte, il mitico Orlando: partito da Lugo di Grezzana con gli amici del TDM, che avevano organizzato la "Notturna Albina", toccate Maioconi, Erbezzo, Podesteria, Bocca di Selva, quindi in solitaria è andato sul Carega e precisamente sino al Rifugio Fraccaroli ( n.b.: dovuta correzione, dopo aver scritto erroneamente che si trattava del Revolto...sorry, Paolo) e poi rientro, ovviamente ritornando in Lessinia...no digo altro!!!

Nel pomeriggio, altra passeggiata con Claudia e Dylan, però stavolta ci siamo diretti verso Passo Malera e poi, durante il rientro, ci siamo fermati al Rifugio Malga Malera per uno strudel e una radler.

Sto veramente bene :-)


Per le mie foto di questo fine settimana, cliccate sul naso di Dylan
  
Mentre, per quelle scattate sabato mattina da BebeMTBiker, cliccate QUI

Nessun commento:

Posta un commento