"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 18 maggio 2013

Taglia l'erba con il Conte

Proprio così, con tutta questa pioggia, che ormai ha rotto a sè..., l'erba ha il predominio su tutto: alta, verde e dura.

Nonostante il ritrovo anticipato, ho avuto la gradita sorpresa di trovare una decina di amici all'Olmo, tutti pronti e vogliosi di gustarsi il sole che è riuscito a bucare la spessa coltre di nubi cariche di pioggia: Davide, Walter, Salvo, Orlando, Marcante, Vice, Leso, Mike, Stefano PN e Giorgio.

Caffettino e via con obbiettivo indefinito, ma con le ruote puntate verso la Lessinia.

Prima di Stallavena ci raggiunge l'Eurostar Chesini su ruote fini, scambio di saluti e battute e poi il commiato a Lugo, quando noi abbiamo girato verso la Lugo/Praole per andare a cercare sterrati che ci portassero in quota.

L'attacco è stato duro, perché ho proposto la salita della Pernisa. Un bel single track stretto e tecnico nel bosco che ci ha portato fin su a Corrubio. Il terreno era buono, nonostante le piogge copiose dei giorni scorsi.

Dal paese abbiamo proseguito, sempre per sterrati, fin su al campo fotovoltaico di Orsara, dove abbiamo avuto modo di poter pesare prima i nostri mezzi (11 MTB x 140 kg.) e poi anche noi (11 Biker con relative MTB x 960 kg.), sfruttando la pesa degli autocarri della vicina cava.

oltre ai single track, abbiamo provato l'ebbrezza di solcare il mare d'erba alta e devo dire che si fa una fatica bestia ;-)

Dopo aver lasciato qualche polmone lungo gli sterrati e senza esserci infangati troppo, democraticamente, si è deciso di proseguire per la strada vecchia bitumata sino a Bosco, dove abbiamo fatto la tradizionale "pausa brioche" da Valbusa. Lì abbiamo ritrovato i Chesini Bitumari che avevano già contribuito al PIL del paese e che abbiamo salutato calorosamente.

Per rientrare all'Olmo, l'abbiamo presa larga, andando a Valdiporro per prendere quel bel sentiero che, passando da Località Comperli, porta a Corbiolo.

A Cerro abbiamo deciso di andare a farci la bella discesa tecnica della Marinara, presa da Località La Cana. Questa discesa si sta chiudendo per la vegetazione sempre più fitta e mi sa che dovremmo valutare di andare ad aprirla con machete e seghetti :-D

Degna chiusura del bel giro con un paio di giri di prosecco all'Olmo. Tutto ottimo e sto bene veramente!!!

Cliccando sulla locandina qui sotto, potrete vedere le foto di questa mattina.

Nessun commento:

Posta un commento