"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 26 maggio 2013

Signora Lessinia :-)

Premesso che oggi sarei dovuto restare con la Contessa, reduce da un settimana molto intensa di impegni lavorativi e familiari, ma non ho resistito dallo sfruttare una giornata, finalmente, di sole, anche se con temperature da inizio primavera, per andare all'appuntamento con il gruppo di amici Biker che si preannunciava numeroso... e di questo mi scuso moltissimo con Claudia.

Il sole ha risvegliato moltissimi ciclisti, ognuno con le proprie mete e ruote. Noi, invece, siamo irrimediabilmente malati di MTB e non riusciamo ad evitare di sporcarci.

Infatti, anche oggi si era partiti con l'intenzione di bitumare molto per andare a toccare la neve, ma a Corso è le nostre "buone" intenzioni sono evaporate come neve al sole. Da quella ridente località ci siamo immersi in magnifici sterrati che ci hanno portato fin su a Erbezzo. Dopo aver salutato Tarcisio e qualcun altro, che in questo momento non ricordo il nome, noi abbiamo proseguito verso le Scandole, per poi arrivare a Griez... Beh, la neve non l'abbiamo toccata, ma abbiamo percorsi dei sentieri splendidi e sicuramente li riproporremo in un prossimo futuro.

Da Valdiporro, sempre via single track, siamo giunti a Corbiolo, dove ho salutato il resto del gruppo che andavano a farsi la discesa degli Zuanni fino a Lugo, altro tratto da rifare.

Io mi sono fiondato verso la Contea, ma alla Cana, ho ceduto all'istinto di andare a gustarmi la discesa tecnica della Marinara e poi via a casa, senza terzo tempo...pazienza. Vi lascio qualche foto di oggi.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. no Mike, tu sei andato via dopo di loro. Ma ci rifaremo :-)

      Elimina
  2. Avete evitato la neve dopo tutti quei proclami???
    Vergogna!!!
    Oggi fatta tutta la Translessinia con neve e fango, più pastina da Valbusa...
    State perdendo punti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali proclami? A me è piaciuto moltissimo il giro e non mi sono infangato. Cosa volere di più?
      E poi, caro Translessinander, nessuno può mettersi in competizione con te...ne riparleremo il giorno che avrai da tener conto delle esigenze di terzi ;-)

      Elimina