"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 25 maggio 2013

Pedala con il Conte prima della "tempesta"

La mia sveglia è suonata all'ora giusta per il "Pedala con il Conte", ma l'abbraccio di Morfeo era troppo forte. Solo il msg di Stefano PN mi ha ridestato dal torpore e gli ho chiesto di passare da casa mia alle 9.00 per darmi il tempo di ripigliarmi.

L'intenzione era quella di bitumare il più possibile per evitare il fango, ma poi, come sempre, ho ceduto e ci siamo fatti una bella Basalovo, con il suo bel terreno drenante. A quel punto, le alternative erano due: o si scendeva subito per poi andare a farci una Lugo/Praole, o continuare a salire verso Montecchio e poi...

Ho scelto la seconda ipotesi, quindi, prima di Montecchio, altro sterrato moooolto viscido che sbuca sopra ai Cassonetti. Da lì siamo andati a Monte Comun, possedimento estivo dell'Oracolo do Senago, con un paio di foto al Lago. Passata Fiamene, avendo saputo che Stefano non aveva mai visto il Ponte di Veja, ho proposto di andarci passando dal Monte Nuvola, anche se ero ben cosciente che quello sterrato sarebbe stato infangato.
per le foto, clicca sul Ponte
Ma, lo spirito del vero Biker è proprio quello di calcare il più possibile sterrati. Pensavo di trovare molto fango, ma era accettabile. Solo le pozzanghere erano degne della zona dei Laghi Salisburghesi, con alcune di loro molto profonde, tanto da bagnarsi completamente i piedi.

Mentre stavamo arrivando al GPM, Stefano è stato vittima di un sasso letale...per la sua gomma posteriore. Il taglio laterale era irreparabile e quindi abbiamo messo la camera d'aria.

Dopo un paio di foto al Ponte di Veja, siamo scesi dal sentiero tecnico che porta al bitume della Lugo/Ceredo. Il cielo era sempre più minaccioso e ci ha invitato a rientrare velocemente in Contea, solo che all'altezza del Bar Willy di Lugo abbiamo incrociato un paio di ragazzi del TDM, il Pace e Claudio, e non abbiamo potuto fare a meno di fermarci per un birretta e "quatro ciacole".

Salutati i due amici, ringraziandoli per la birra offerta, siamo scesi verso Grezzana, dove, di comune accordo, ci siamo fermati per un'altra birra al Bar Olmo ;-)

Ringrazio ancora Stefano sia per la compagnia che per la birra offerta...a buon rendere.

Se vedemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento