"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 29 maggio 2013

43 denari...

..., ovvero: "la beffa, oltre il danno". Da questo parto per raccontare l'uscita serale insieme a Franceschino, il Marcante e l'Orlando.

Oggi, sia per la pioggia, che avrebbe dovuto flagellarci tutto il giorno, secondo i guru meteo, che per esigenze di lavoro, mi sono spostato in auto. Rientrato in città dall'incontro con un mio cliente, posteggio la Gippina in uno dei parcheggi a pagamento di Via Città di Nimes. Erano le 10.20.

Alle 18.00 esco velocemente dall'ufficio per rientrare il prima possibile a casa, per cambio abito alla Superman ed inforcare la Nerona, scalpitante in garage.

Arrivo alla macchinetta (infernale) per pagare la gabella comunale, dopo aver atteso i giochini di una famigliola (padre, madre e figlio...tutti terribilmente lenti), inserisco il ticket e i 5 Euro, pari al costo di un parcheggio giornaliero. la vocina orribile, degna di una scenetta dell'avanspettacolo, mi informa che la tassa è di ben 7 EURO!!!

Dopo un attimo di smarrimento, condito da improperi, non avendo l'importo richiesto, infilo una banconota da 50 Euro ed inizia un tintinnio di monete per il resto... 43 Euro sonanti!!!!!!!!!!!!!!!!

Appesantito dal vil denaro, parto con la Gippina per rientrare in fretta a casa, ma non ho fatto i conti con il traffico serale cittadino...UN INGORGO immane fino a Borgovenessia :-O

Se fossi andato a lavorare in bici, come capita spesso, ci avrei impiegato molto meno e senza sudare!!!!

Vabbè, fortuna vuole che i tre amici mi abbiano atteso pazientemente e che si siano fatti trovare fuori dal mio cancello. 

Siamo partiti con il sole e l'aria frizzantina di questa primavera non ancora nel pieno del suo vigore e mai lo sarà, visto che sta volgendo alla fine.

Franceschino ha proposto di risalire dal Muro del Pianto, tanto per non soffrire, e giunti a Maroni, non abbiamo potuto fare a meno di continuare con la classica Corda, questa sera più ostica del solito a causa dei sassi viscidi.

Dalla Pesa di Romagnano siamo scesi verso Grezzana ed abbiamo girato a sinistra, proprio di fronte a La Ponte Marmi, per gustarci un ottimo single track, prima di rientrare all'Olmo per il rituale prosecchino.
Uscita in ottima compagnia che mi ha fatto (quasi) dimenticare le traversie cittadine.
Hola a todos!!!

Nessun commento:

Posta un commento