"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 3 febbraio 2013

1^Pedalata Carnevalesca andata alla grande

Premesso che bisogna dare a Cesare, quello che è di Cesare, ovvero "tanto di cappello ai Guru Meteo che hanno azzeccato le previsioni per questo fine settimana", si deve anche constatare che la "Sindrome del Coniglio" ha colpito duramente questa mattina: tanti Biker hanno preferito bitumare...uno addirittura non mi ha neanche salutato mentre ero al Piocio ad attendere l'arrivo di Francesca...e si che non passa inosservata una persona di nero vestita e su una 29er nera ferma nel cuore della Contea ;-)

Di altri non parlo. Abbiamo già avuto modo di scambiarci dardi velenosi on-line :-D

NB: ogni riferimento è volutamente casuale e rivolto esclusivamente ai Bikers che frequento ultimamente, non vorrei subire l'ira funesta degli altri....lungi da me :-)
Cliccate sul collages per la gallery odierna
Come dicevo poc'anzi, ho atteso Francesca e anche Stefano PN, poi insieme siamo andati al ritrovo stabilito. Eravamo una ventina, tra Aspetime Bike, TDM, GC Grezzana e anche un paio di MTB Golosine, il Ciri e El Bocia, non mi ricordo il suo nome...uff!!!

Siamo partiti tra battute e canti goliardici...un vero spasso ed abbiamo percorso interamente  il circuito pensato dagli Aspetime Bike e provato un paio di sere fa.

Sinceramente, temevo un mare di fango, tanto che non avevo lavato la Nerona, ed invece i tratti pedalati sono stati quasi perfetti, per la stagione, ovviamente...

Il ritmo è stato veramente "Cerebrale" e non sono mancate le soste per ricompattare il gruppo. Abbiamo fatto qualche variante per allungare il giro e poi, finita la salita del Piloton, si sono uniti a noi anche un bel gruppetto del MTB Golosine ed altri Bikers.

A differenza di ieri, quella di oggi è stata una giornata solare, nuvole "ZERO" e sono state confermate solo le ombre delle nostre splendide MTB. La temperatura era molto gradevole, l'allegria regnava sovrana tra noi e tutto questo non ha fatto altro che decretare il successo di questo bell'evento.

Spiace solo che i ragazzi del MTB Golosine ci abbiano salutati a Vendri, perché anche il ristoro non è stato da meno. Menzione d'onore al vin brulè, veramente ottimo.

Sono riuscito a tornare a casa, nonostante il canto ammaliatore delle "sirene", Fix j e Co., che volevano trattenermi per finire l'ultima brocca di vin brulè...paura!!!

In quel momento mi è affiorato nella mente quel motto che ormai ha superato i confini della Contea: "Bei posti, bela gente, no i me vede altro !!!"...fino a martedì prossimo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento